Maribov

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, avrei questo problema: il mio inquilino non usa il riscaldamento condominiale. Deve comunque pagare la quota fissa del 30% o devo pagarla io? Grazie.
Maria
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Deve comunque pagare la quota fissa del 30%
Sì, l'inquilino deve pagare la quota fissa.
Salvo il contratto di locazione disponga diversamente.

A Torino ho un'inquilina che nei mesi invernali si traferisce al mare in Liguria, quindi nell'appartamento le termovalvole rimangono chiuse per quasi tutto il periodo del riscaldamento. Lei paga la quota fissa del 30% e il pochissimo consumo rilevato dai contabilizzatori.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
il contratto prevede: a carico del conduttor le spese relative al funzionamento e all'ordinaria manutenzione delle caldaie e dei bruciatori relative agli impianti di riscaldamento
Il conduttore deve pagare tutto quello previsto sul contratto . Indipendentemente dal fatto che non usi il riscaldamento, che non abiti nell'immobile o che utilizzi un altro modo come un condizionatore con la pompa di calore . Ma queste sono cose che dovresti sapere bene anche tu
Perché dici che è un problema ?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Anche se il conduttore non utilizza il riscaldamento, egli ne ha la disponibilità qualora desiderasse usarlo. Perciò deve pagare sia la quota di consumo involontario, o quota fissa, sia quella di consumo, sia l'ordinaria manutenzione. Se non ne usufruirà, non pagherà la quota di consumo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto