chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Questo è un discorso lungo e dipende molto dalla fortuna, è un poco valutare se ristrutturare un appartamento per venderlo meglio o venderlo da ristrutturare, io preferirei comprare da ristrutturare cosi lo faccio come dico io e il prezzo è più basso ma le agenzie preferiscono il contrario
 

ranieri1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ecco forse questo è più giusto, poi la legge dirà se è corretto oppure no.
Il ragionamento che io nuovo proprietario non devo pagare i debiti regressi:riflessione: egoisticamente possiamo dire che è giusto ma se cosi è perché devo pagare almeno un anno prima? è un poco come quando si fanno i lavori e poi vendo e io devo continuare a pagare i lavori ma sarà il nuovo a goderne:nerd: ma la legge dice che cosi deve essere e cosi sia, si potrebbe anche fare che quando vendo il resto lo paga il nuovo proprietario
si è giusto, ma non scontato, comunque mi confermava che al max 2 anni retro pagavo! e in più chiedeva perchè il notaio non ha chiesto la liberatoria dell'amministratore, a tale richiesta da me fatta ha detto che non è obbligato...e purtroppo è vero..
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Lo so che vuoi essere sarcastico ma se si fa un ragionamento coerente chi vende il suo scopo è diciamo guadagnare 10, se per guadagnare 10 devo spenderne + 2 dovrò vendere a 12 questo va a vantaggio dell'agenzia e forse faciliterà me ma non è una certezza pertanto io preferirei vendere a 10 che è una certezza e non costa niente contro un investimento che è un forse, e questo non credo che sia matematica ma ragionamento e opportunità, quale è la migliore?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
se per mettere una casa in condizioni praticamente come nuova spendi 20.000 € è difficile che tu possa recuperarli tutti e 20.000 se la vendi appena finito i lavori.
E farà ingrassare il mediatore visto che verrà calcolata la commissione sul maggior valore.
Questo il motivo del "contrappunto" di cui non ha colto il senso.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Prendo nota per la prossima volta ma ho dovuto rileggere tutto per capirne il senso, io quando scrivo e vi leggo sono in pausa di lavoro contornato da varie situazioni e anche se sono in pausa mi coinvolgono e pertanto mi distraggono perdendo il filo del discorso. Buona giornata a tutti :giocherellone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto