Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Perché no?, la mia è una domanda, non capisco perché escluderlo
Perché al nuovo proprietario non si possono chiedere quote di spese per periodi oltre i 2 esercizi dalla data di acquisto.

Posto che
ho acquistato un box nel settembre del 2020

Aggiornamento...mi sono state chiarite le spese, è venuto fuori che il precedente proprietario non le pagava dal 2017! mentre dal notaio ha dichiarato che era tutto pagato!
e nell'ipotesi di un esercizio contabili classico (01/01 - 31/12) a @ranieri1 competono l'intero importo delle quote di spesa degli anni 2020 e 2019.
Tutte le "morosità" precedenti sono a carico degli altri proprietari qualora non si riesca nel recupero.
Attenzione... ciò vale solo per le spese "ordinarie" in quanto nulla delle "straordinarie" può essere preteso da chi non era proprietario.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Libero di pensarla come vuoi...ma la realtà è diversa .
Abbiamo affrontato la questione già altre volte in passato.

Se vuoi esistono svariate sentenze sul tema (coincidente o collaterale)...tanto per citarne una recente:

Corte di Cassazione, sez. VI Civile-2, ordinanza 23 gennaio 2020 n. 12580 depositata il 25 giugno 2020
 
Ultima modifica:

ranieri1

Membro Attivo
Proprietario Casa
aggiornamento, oggi all'assemblea ho posto la questione, conclusione l'amministratore recupererà il debito dal vecchio proprietario, e io pago dalla data di acquisto, giusto ma non scontato!! grazie a tutti per la consulenza!
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
l'amministratore recupererà il debito dal vecchio proprietario
Ecco forse questo è più giusto, poi la legge dirà se è corretto oppure no.
Il ragionamento che io nuovo proprietario non devo pagare i debiti regressi:riflessione: egoisticamente possiamo dire che è giusto ma se cosi è perché devo pagare almeno un anno prima? è un poco come quando si fanno i lavori e poi vendo e io devo continuare a pagare i lavori ma sarà il nuovo a goderne:nerd: ma la legge dice che cosi deve essere e cosi sia, si potrebbe anche fare che quando vendo il resto lo paga il nuovo proprietario
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto