Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
soltanto i rivestimenti ed elementi decorativi della parte frontale e di quella inferiore, quando si inseriscono nel prospetto dell’edificio e contribuiscono a renderlo esteticamente gradevole, si debbono considerare beni comuni a tutti.
Questa frase a me sembra un pò ambigua ed intepretabile a piacimento: i balconi fanno parte del prospetto dell'edificio. In molti palazzi l'aspetto estetico dell'edificio è tutto a balconi. Quando i balconi sono in posizione simmetrica o equamente distribuiti sul prospetto è difficile sostenere che essi non facciano parte dell'aspetto estetico e che non lo rendano gradevole. Se la frase è tratta dalla sentenza mi sa che i magistrati per spiegare meglio quello che volevano dire si sono intorcinati su loro stessi.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
grazie chiacchia :ok: ora vedo benissimo le foto

comunque io le avevo aperte senza problemi anche prima.
Non so come hai fatto, ma io non ci riesco neppure ora con il file precedente invece vedo perfettamente quelle che chiacchia ha inserito nel post nr. 19[DOUBLEPOST=1371666479,1371666272][/DOUBLEPOST]
Questa frase a me sembra un pò ambigua ed intepretabile a piacimento: i balconi fanno parte del prospetto dell'edificio. In molti palazzi l'aspetto estetico dell'edificio è tutto a balconi. Quando i balconi sono in posizione simmetrica o equamente distribuiti sul prospetto è difficile sostenere che essi non facciano parte dell'aspetto estetico e che non lo rendano gradevole. Se la frase è tratta dalla sentenza mi sa che i magistrati per spiegare meglio quello che volevano dire si sono intorcinati su loro stessi.
Sarà ambigua per te quanto vuoi, ma non l'ho scritta io, l'ha detto la Suprema Corte di Cassazione con Sentenza, vedi --- sez. II, 30 luglio 2004, n. 14576 e purtroppo se non ti va puoi sempre ricorrere per vie Legali, come dice il mio avvocato, "le porte del tribunale sono sempre aperte" :)
Chissà solo dice così per dire o per interesse :domanda:
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Non so come hai fatto,
sotto la frase esempio fotografico c'é un rettangolo con scritto in verde esempio di balconi con e non. Andandoci sopra con il mouse compare la manina clicco e si aprono le foto.

se non ti va puoi sempre ricorrere per vie Legali
Perché devo essere io che non sono ne ingegnere ne architetto ci pensassero questi ordini associati a fare chiarezza. Io ho solo cercato di usare il buon senso. Ai miei tempi c'era la battuta "Sai perché davanti alle caserme c'é sempre il corpo di guardia?...... Per non fare entrare il buon senso!!!! . A questo punto sembra che il corpo di guardia ci sia anche davanti ai tribunali (di tutti i gradi di giudizio) e pure davanti al palazzo del C.S.M.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
sotto la frase esempio fotografico c'é un rettangolo con scritto in verde esempio di balconi con e non. Andandoci sopra con il mouse compare la manina clicco e si aprono le foto.

Sarà come dici, vedo la manina ma se clicco non si apre nessuna foto, pazienza, comunque le ho viste lo stesso con l'altro sistema.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si succede ma sapendo che sono inviate da perdone del forum mi fido e vado avanti, mi sempbra con un files di jacO in una precedente discusione.
Comunque io la allego poi chi la vuole leggere la legge perchè è lunga ma interessante :fiore: P.S. io sono protetto con un antivirus di microsoft pertanto i files sono puliti ( almeno intenzionalmente da parte mia )
 

Allegati

  • balconi avv-carloni.pdf
    627,3 KB · Visite: 36

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Si succede ma sapendo che sono inviate da perdone del forum mi fido e vado avanti, mi sempbra con un files di jacO in una precedente discusione.
Comunque io la allego poi chi la vuole leggere la legge perchè è lunga ma interessante :fiore: P.S. io sono protetto con un antivirus di microsoft pertanto i files sono puliti ( almeno intenzionalmente da parte mia )
Ok, grazie della precisazione, comunque hai risolto egregiamente il problema postando le foto con il sistema giusto (URL) vedi barra delle opzioni "Inserisci/Modifica immagine" 14°ma opzione :ok:
Tutti i forum "Importanti" hanno questa opzione e Propit.it non è da meno ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto