griz

Membro Storico
Professionista
la questione è questa: successione ereditaria da madre a figli di C/C bancario (nessun problema) e di conto titoli intestato al solo da cuius, gli eredi per praticità intendono liquidare i titoli e ripartirsi il denaro risultante, per la gestione della pratica la banca dice che il conto del decuius non si può toccare nè intestare ai figli, gli eredi non hanno conto titoli nè in quella banca nè in altra sul quale eventualmente trasferire i valori, secondo loro si deve aprire un nuovo conto a nome loro intestato pro quota e da li opereare secondo le loro intenzioni, l'apertura di un conto titoli e deposito di questi ha un costo di circa 1% del valore dei titoli, gli eredi vorrebbero evitare di spendere per una semplice operazione di liquidazione, io ho il dubbio che la banca che sa che gli eredi non saranno mai suoi clienti in quanto hanno già i loro rapporti altrove, ci marci sopra per lucrare il più possibile.
Ho ragione o è veramente l'unico modo di operare?
 

Francesco121

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,e complimenti per questo bel Forum,il mio problema e che io ho ricevuto da mio padre da oltre 35anni una casa con giardino,(donazione)dopo pochi anni dalla donazione,i miei genitori hanno costruito con soldi loro un piccolo appartamento attaccato alla casa sul mio terren:shock:ra la mia domanda,cosa devo fare per appropiarmi,mio padre e deceduto,il 2003,mia mamma vive e abita in questo appartamento,e ci sono 3 sorelle e un fratello ,siccome mia mamma ha 92 anni,se ho bisogno di atti notarili o successioni,ho compri vendita devo approfittare che mia mamma e ancora in vita.Spero che mi sono spiegato e riuschite a darmi un consiglio.
 

griz

Membro Storico
Professionista
e hanno costruito sul tuo terreno e l'immobile è stato costruito regolarmente e accatastato, è già tuo, se non è stato accatastato è su un terreno tuo, quindi è tuo, se non è tuo qualcosa nn va
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto