Non funziona sempre così, penso di avere un’esperienza più ampia della tua 😉Se devo vendere casa, rogito appena si può, se devo comprare idem.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non funziona sempre così, penso di avere un’esperienza più ampia della tua 😉Se devo vendere casa, rogito appena si può, se devo comprare idem.
Vabbè, riposta superflua, si rogita entro 10 giorni dalla delibera se non ci sono problemiNon funziona sempre così, penso di avere un’esperienza più ampia della tua 😉
Nella tua esperienza, con quanti giorni di preavviso viene fissato il rogito da banca e notaio? Ti avvisano una settimana prima?10 giorni al massimo se il notaio è libero.
La banca mi ha avvisato appena ha avuto la delibera dalla sede centrale, dopo 2 settimane ho fatto il rogito. Bisogna vedere quando c'è il notaio libero dimentica di rogitare nei periodi festivi, estivi etc. Fare supposizioni non serve perché ogni banca lavora diversamente. Puoi avere la delibera il primo marzo e il rogito ad aprile perché il notaio non ha giorni liberi.Nella tua esperienza, con quanti giorni di preavviso viene fissato il rogito da banca e notaio? Ti avvisano una settimana prima?
D’accordo in generale, ma nel mio caso sono tutti pronti e disponibili, notaio, venditore e acquirente, e tutti attendono il quarto giocatore per il tressette, cioè il funzionario della banca.La banca mi ha avvisato appena ha avuto la delibera dalla sede centrale, dopo 2 settimane ho fatto il rogito. Bisogna vedere quando c'è il notaio libero dimentica di rogitare nei periodi festivi, estivi etc. Fare supposizioni non serve perché ogni banca lavora diversamente. Puoi avere la delibera il primo marzo e il rogito ad aprile perché il notaio non ha giorni liberi.
Il funzionario può dirti che i rogiti riprendono a settembre. E tu incassi senza colpo ferire. È estate anche per le banche non solo per teD’accordo in generale, ma nel mio caso sono tutti pronti e disponibili, notaio, venditore e acquirente, e tutti attendono il quarto giocatore per il tressette, cioè il funzionario della banca.
Chiaro che se la banca non si fa viva in tempo utile poi ad agosto il notaio va in vacanza e se ne riparla a settembre, e buonanotte!
Il funzionario può dirti che i rogiti riprendono a settembre. E tu incassi senza colpo ferire. È estate anche per le banche non solo per te
La data verrà fissata una settimana o 10 giorni prima.Tutti hanno diritto alle ferie, per carità, ma esiste anche la programmazione. Più che altro sarebbe utile che fosse fissata la data, anche se a settembre, piuttosto che rimanere sospesi nell’incertezza.
Buono a sapersi.La data verrà fissata una settimana o 10 giorni prima.
Evidentemente ti hanno detto male, il mutuo non è stato ancora deliberato e potrebbe non essere deliberato entro fine mese o non essere deliberato del tutto. Di sicuro il notaio non rogita il giorno dopo, l'acquirente deve firmare il pies (cercati su Google il significato) almeno una settimana prima. Per cui se lunedì ha la delibera dalla banca, non si rogita prima di giorno 25, se va beneBuono a sapersi.
Secondo le ultime notizie raccolte in banca dell’acquirente la sede locale sta aspettando che la sede centrale gli dica che è tutto a posto. Quindi ancora non possono fissare una data, però si dicono fiduciosi che si riuscirà a rogitare entro fine mese. Quello che non mi è chiaro è perché serva ancora attendere un via libera quando il mutuo è stato già “deliberato”, una decina di giorni fa mi hanno detto. Bisognerebbe conoscere i passaggi burocratici interni della banca. Comunque non risultano problematiche particolari né legate all’acquirente né all’immobile.
Gratis per sempre!