robertcan

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Salve
Dopo mesi 6 dalla pubblicazione del testamento olografo, è stato impugnato da un mio parente (non leggittimo) Nell'istanza presentata dal loro Avv. si chiede l'annullamento o l'annullabilità, inoltre, dalla loro perizia risulterebbe falso. All'uopo, ho fatto periziare per ben 2 volte il documento risultando autografo e quindi vero senza dubbio.
Adesso mi ritrovo i beni immobili bloccati, cioè hanno trascritto la causa. Chiedono un accordo altrimenti faranno durare la causa fino in cassazione. Ricatto legale giusto?
Credo sia ingiusto tutto questo. Che ne pensate?
Allego testaualmente il contenuto (per motivi di privacy riporto solo il contenuto) Sal... erede un. Sta per universale sono io. Tutti sapevano che a detti parenti il decuius non avrebbe lasciato nulla
Verbale Pubblicazione3.jpg
 

Gatta

Membro Attivo
Parli di un parente illegittimo:cosa significa? In quale veste può impugnare? L'impressione è che cerchino una transazione per ricavare qualcosa (parenti serpenti).Ma soltanto il G.potrà col tramite di un perito da lui nominato pronunciarsi sul punto.
Tu "dovresti" esser tranquillo con le perizie espletate.
Personalmente resisterei sino alla fine.
Ma "tot capita tot sententiae".
Auguri.Tifo per Te....
Gatta
 

robertcan

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Sono le figlie di mia sorella pre-morta con le quali non c'è stato mai un buon rapporto. Il problema è che loro non hanno nulla da perdere. Si esatto, cercano una transazione. Purtroppo, le cause durano anni pertanto mi vedo costretto a cedere
 

Gatta

Membro Attivo
Ma allora le cose cambiano. A parte la validità o meno del testamento olografo, ci sono le nipoti ex sorore per cui non è possibile ledere la legittima.
In questo caso è opportuna una transazione.
Gatta
 

Gatta

Membro Attivo
Non è ben chiaro.
Mi è sembrato di capire che alla morte del de cuius siete subentrati tu e tua sorella. Deceduta quest'ultima sono subentrate le figlie (tue nipoti) che jure successionis possono accampare gli stessi diritti dei legittimari.
Gatta
 

Gatta

Membro Attivo
1.Sono legittimate.
2.Il testamento non può comunque ledere la legittima.
3.In ogni caso si contesta la validità della scrittura per cui,se necessario ed in caso di tua resistenza,dovrà il G. col tramite di un perito pronunciarsi sul punto.
Abbiamo finito?
Io sì.
Ciao.
Gatta
 

robertcan

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Non sono eredi legittimi, non gli spetta una mazza. Lo erano in assenza di testamento. Non lo dico io ma gli avvocati e notaio compreso. Gli eredi legittimi e lo ripeto sono la miglie ed eventuali figli. Mio fratello era celibe.
Leggi QUI
 

Gatta

Membro Attivo
Ma scusa:prima parli delle figlie di una sorella premorta che comunque subentrerebbero per
rappresentazione ex art.468cc.
Ora parli di un fratello celibe ormai defunto.
Mi pare che stai facendo una gran confusione.
Ti ringrazio comunque della segnalazione circa la successione,ma,modestamente,i codici li conosco (un pò) anch'io ...
In conclusione mi vien spontanea una domanda:se disponi di "avvocati e notai" per quale ragione chiedi lumi a questo Forum?
Segreti della vita!
Ciao e senza rancore.
Gatta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto