domenico62

Nuovo Iscritto
CIAO A TUTTI...scusate se farò qualche errore ma sono nuovo.
abito in un super condominio di 23 famiglie e purtroppo io sono all'ultimo piano.Ho delle infiltrazioni ,c'è il tetto che ha le tegole rotte ed anche scoppiate per il gelo,ho fatto una raccomandata all'amministratrice ed anche un fax sono trascorsi 20 giorni ed ho avuto solo promesse ed intanto mi piove in casa!!cosa fare?per costringere a fare i lavori ?E l'assicurazione....dice che non paga perche il tetto e rotto!!!ma cosa ne pensate ?GRAZIE DI CUORE
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Devi rivlgerti al più presto ad un legale, facendo scrivere, per raccomandata, all'amministratore che se entro .......giorni non provvede alla riparazione del tetto lo farai anticipando tu le spese e rifacendoti poi sui condomini. Non solo gli puoi e devi richiedere anche il risarcimento dei danni che la rottura del tetto ti ha provocato.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
fai delle foto dei danni che hai ricevuto e allega un preventivo e mandalo all'amministratore, chiedi i danni anche per eventuale danni temuti che in seguito potresti avere rendendo l'amministratore responsabile x l'inerzia praticata ciao adimecasa:daccordo:;)
 

raflomb

Membro Assiduo
Diffida nuovamente l'amministratore ad intervenire in via d'urgenza affinchè faccia un sopralluogo ed incarichi un'impresa a risolvere le infiltrazioni derivanti dal tetto, avvertendolo che trascorsi 5 gg. inutilmente, sarai te a provvedere al ripristino per rivalerti poi sul condominio per le spese sostenute.
Nel caso di un tuo intervento fai delle foto alle parti danneggiate dalle infiltrazioni e fatti redigere una relazione scritta sull'intervento che verrà effettuato, facendoti rilasciare regolare fattura.
Dovrai chiedere al condominio anche le spese relative alla rimessa in pristino delle stanze di tua proprietà danneggiate dalle infiltrazioni.
Infine ti ricordo che per questi difetti di impermiabilizzazione vige la garanzia di 10 anni del costruttore.
 

domenico62

Nuovo Iscritto
Inizio con il Ringraziarvi delle vostre risposte. Ho fatto esattamente come mi avete suggerito ho spedito un fax una raccomandata e delle foto all'amministratore e poi gli ho fatto telerfonare dall'avvocato.Quando sembrava che si stava sbloccando la cosa ,poichè erano venuti anche gli operai a montare il ponteggio ecco entrare in scena alcuni condomini che hanno bloccato i lavori,accusando l'amministratore che nn li aveva avvisati e poi anche che non era il caso di rifare tutto il tetto.Sono solite 3 imprese ed anno detto tutte e 3 che il tetto e da rifare perchè e scoppiato con il gelo.E a me intano piove in casa.Scusate lo sfogo......ma non ho mai visto tanta cattiveria.grazie
 

raflomb

Membro Assiduo
Per gli interventi d'urgenza l'amministratore ha il potere/diritto di agire senza preavvisare il condominio a mezzo assemblea (altrimenti non ricorrerebbe l'urgenza!).
Visto lo "zelo" degli altri condomini che hanno bloccato l'intervento d'urgenza, fai inviare una raccomanda dal tuo legale, il quale gli deve porre a conoscenza che coloro che hanno impedito l'intervento dovranno provvedere di tasca loro ad indennizzarti i maggiori danni che deriveranno dal ritardo imposto.
All'amministratore fai indire un'assemblea straordinaria per deliberare l'intervento.
 

domenico62

Nuovo Iscritto
mi sono incontrato con alcuni condomini e mi hanno fatto notare che l'amministratore non ha il potere di rifare a nuovo quella falda del tetto.Però ho fatto loro notare che le 3 ditte che sono andate sul tetto anno detto che era inutile cercare di cambiare quelle rotte perchè erano troppe.Hanno ragione?Secondo me no perchè oltre a continuare a rompersi intasano anche le gronde e poi i vari interventi costano più del tetto nuovo.Sono proprio ottusi
E comunque domani e prevista "pioggia e neve".HO IL FEGATO AVVELENATO.chiedo di nuovo scusa,ma non ci crederete ma le risposte concrete me le avete date voi ,grazie
 

domenico62

Nuovo Iscritto
ciao a tutti .....volevo aggiornarvi ,domani sabato 5 si terrà la riunione dalla amministratrice la quale sembra si voglia anche dimettere,immaginatevi che casino .La lettera dice che spiegherà ai condomini cosa significa "provvedimento di urgenza"e poi farà avviare i lavori.Mi potreste dare un consiglio di come mandare le lettere per coloro che anno fermato i lavori? non e che la posso mandare a tutti per chiedere il risarcimento per i danni ? grazie
 

raflomb

Membro Assiduo
E' responsabile condominio in solido per i danni da te subiti, pertanto sarà sufficiente che all'assemblea fai mettere la tua richiesta a verbale. La rimessa in pristino delle parti danneggiate del tuo appartamento è un tuo diritto.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
l'errore è sorto all'inizio, l'amministratore non poteva presentare 3 preventivi da 3 imprese senza aver fatto una visura dei danni da un tecnico e steso un capitalato dei lavori, solo allora avrebbe dovuto presentare dei preventivi lasciando anche ai condomini il tempo di un eventuale discussione sui lavori, chiunque avrebbe da ridire trovandosi dei preventivi senza averli discussi in assemblea, di tetti che perdono c'è nè sono a iosa, e qualche giorno in più non avrebbe causato tanto da chiedere l'urgenza, non credo che i danni siano successi solo in un momento, ma che si trascinano già da tempo:daccordo:;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto