diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
non esiste un parcheggio condominiale ....il giardino e' condominiale... e' solo giardino condominiale e non uso anche posti auto!!!!ma ne fa un proprio uso 'privato' perché e' davanti al suo garage...ma ripeto se provassi io a lasciare l'auto davanti al mio garage mi sarebbe immediamente vietato dall'amm.re che mi scriverebbe il giorno dopo...[DOUBLEPOST=1402225714,1402225567][/DOUBLEPOST]scusatemi se ho rimesso ancora la stessa cosa....comunque volevo chiedervi amici miei...se faccio presente all'amm.re della cosa e lui ''se ne frega'' non rispondendo e lasciando la cosa cosi'..che usi il giardino condominiale facendo che un condomino usi il giardino condominiale come posto auto anche se la sola sera.....cosa posso fare? posso agire per vie legali?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
e' solo giardino condominiale e non uso anche posti auto
Tu sollecita l'amministratore a scrivere una lettera che non è lecito lasciare fuori dal box su parte comune alcun tipo di veicolo e sollecitalo a fare gli interessi del condominio paventandogli che qualsiasi restitrizione dovesse insorgere sul quel pezzo di terreno condominiale in seguito al comportamento non ripreso dal condominio ( e quindi dall'amministratore) gli sarà addebitato.
Io penso che si tratta di un caso di educazione che soccombe davanti alla necessità o peggio ancora davanti alla comodità.
Di questo passo una persona che parcheggia davanti al proprio passo carrabile potrebbe contestate la contravvenzione con il motivo è che è il medesimo che utilizza il passo carraio e che non arreca alcun danno a se stesso.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Se il tizio parcheggia su un giardino condominiale non sarebbe adatto a tale utilizzo puoi benissimo farlo presente anche perché crea dei danni sul giardino.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
@Daniele 78 , perché pensi che qualcuno potrebbero non essere d'accordo ad accatastarsi un posto auto scoperto? Si arricchirebbe la propria proprietà, con un costo minimo del notaio, si avrebbe una pertinenza all'appartamento. (sempre stando sul teorico perché poi bisogna vedere la fattibilità caso per caso)
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
@arciera perché avrebbe le imposte da pagare anche sul parcheggio pur essendo ridicole per proprio per la consistenza dello stesso. Questo sarebbe l'unico neo.
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
Amici avrei bisogno di un consiglio: questa e' la raccomandata che vorrei spedire all'amm.re del mio condominio e avere un vs.parere da esperti . gia' mi avete scritto ma voglio metterla per iscritto all'amm.re. e sapere se avro' conseguenze possibili.

il giardino condominiale del mio condominio ha come uso esclusivo quello di fare il giardino condominiale e non uso parcheggio auto personale con occupazione posto auto privato , anche serale, e anche se davanti al proprio garage.
Provveda al frazionamento del giardino condominiale e che sia autorizzata dall'assemblea ed ovviamente pagata da chi ne ha la necessita' di farlo, cosi' che la parte ''ex comune'' diventa ''esclusiva'' di ogni proprietario e che venga remunerato al condominio del mio civico. Ovviamente se ne asssumera' la responsabilita' di continuare a far usare ad uso esclusivo parte del giardino condominiale .Evidentemente cura gli interessi personali e non condominiali.
Qualsiasi restrizione dovesse insorgere sul giardino condominiale in seguito al suo comportamento non ripreso nel condominio (quindi dall'amm.re) mi informero' su chi far ricadere eventuali ricorsi giudiziari. Solleciti a scrivere una lettera a far provvedere che non e' lecito lasciare fuori anche se davanti al proprio garage le proprie auto in modo esclusivo nel giardino condominiale e a curare gli interessi di tutti e non dei singoli condomini. Penso che si tratti di un caso di educazione che soccombe davanti alla necessita' o peggio alla comodita' personale.
Se ne assumera' ovviamente tutte le conseguenze del caso in quanto non scrivero' piu'.

grazie di cuore e scusatemi ancora del disturbo...
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Evidentemente cura gli interessi personali e non condominiali.
Non puoi attaccarlo in questo modo, sarebbe la guerra. D'altronde le macchine non parcheggiano sul giardino, ci sarà pure una strada che le conduce nei box, no? grave sarebbe se parcheggiassero su di un prato. Sul giardino calpestando rose e petunie. Non vi è neanche un uso esclusivo perchè il maggior godimento da parte di ogni singolo condomino della cosa comune, se non arreca danno agli altri condomini, è previsto dalla legge. Vorrei che specificassi meglio di che "giardino" si tratta, anche perchè la legge Tognoli prevede l'uso degli spazi comuni da adibire a parcheggi. Riparliamone un pò più approfonditamente. @diabolikky69
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto