edocappa
Membro Attivo
E' stata fatta una assemblea nel mio condominio con le seguenti maggioranze: 15 condomini presenti su un totale di 45 e 510 millesimi su un totale di 1054. Sono stati approvati all'unanimità i bilanci, la parcella ad un professionista ed è stato introdotto al posto dell'amministratore come persona fisica una Srl(società di capitale) di cui l'amministratore è la stessa persona con fatture emesse da altra persona. La parcella al professionista è stata deliberata dallo stesso professionista presente all'assemblea con 9 deleghe con quelle maggioranze. Alla ricezione del verbale ho contestato con raccomandata la suddetta assemblea e le delibere straordinarie eccependo la nullità per difetto di maggioranze in quanto secondo la mia interpretazione per essere valida l'assemblea ordinaria di seconda convocazione dovevano essere presenti almeno 23 condomini per un totale di almeno 527 millesimi. Ho contestato inoltre che non si possono chiedere ai condomini di anticipare la parcella al legale per recuperare la quota dei morosi. Desidero sapere se le mie contestazioni sono legittime e se le fatture false posso portarle come condomino alla finanza. Ringrazio per la risposta e saluto.