Gianco

Membro Storico
Professionista
Dimenticavo di scrivere: 50 anni di professione, nonché figlio d'arte dell'iscritto n.9 del Collegio dei Geometri di Cagliari.
 

Settik

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno Ginco e più o meno la prima volta che partecipo a un forum a volte ci sono delle limitazioni Quindi pensavo magari che non si potesse segnalare la località dell' iscritto. Comunque se lei mi dice così, ora sare più tranquillo e le posso dire che sono orgoglioso di essere di Tortolì ( NU)
Buona giornata 👍🤗
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Inizialmente, sul sito ci si da del "tu", ovviamente, rispettandosi reciprocamente: unico vincolo imposto. Piacere che tu sia diventato dei "nostri". Infine io sono Gianco con la a.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma questo che acquista il diritto del cortile che vantaggi avrebbe visto che comunque ci dovete passare per entrare in casa?
 

Settik

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve una cosa è il diritto di passaggio una cosa È tutto il cortile. Per Rendere l'idea il cortile è di circa 200 metri quadri appartenenti all'interno tre e all'interno 4 interno 1 e 2 Hanno solamente Diritto di passaggio tutti passano lungo il cortile per poter accedere a casa
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si questo l'hai chiarito ma io che ho un cortile dove devono passare obbligatoriamente tutti che vantaggio mi viene ad essere unico proprietario se è e resta un luogo comune? o lo posso recintare e metterci per esempio delle bici, un tavolino per cenarci, o una piscina, o affacciandosi gli altri sul cortile non ho neanche un poco di privacy? se è cosi quando si dovrà fare manutenzione la spesa graverà quasi tutta su di me proprietario a fronte di vantaggi ???
 

Settik

Membro Attivo
Proprietario Casa
Parlando di me e che noi proprietari del cortile indiviso possiamo parcheggiare le auto o potremmo anche chiuderlo comunque con nulla osta del comune perché è sempre una chiusura che impone un progetto, riguardo al passaggio è
Per gli altri due e solo passaggio pedonale o per scarico e carico in caso servisse. il cortile è nato così bisogna abituarsi e sopportare , e cercare di andare di comune accordo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto