chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma scusa il tuo scopo era di avere la recinzione? ok falla con il beneplacito del vicino gli metti i cancelletti con la predisposizione delle chiavi lui entra ed esce quando vuole senza chiavi felice e contento e quando il Signore lo chiamerà a se nessuno potrà più passare sul tuo terreno...come ti sembra? del resto se l'ha fatto per anni e non ti ha cambiato la vita perché crearsi altri problemi? se si impunta perderai altro tempo e forse il recinto non lo fai invece raggiungi lo scopo e poi.....lascio alla vostra immaginazione non voglio scrivere cose cattive, lascia stare il comune gli avvocati molte volte è meglio un cattivo accordo che una causa vinta.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
In effetti..l ho pensata cosi...faccio una scrittura che presentero in comune dicendo che la mia recinzione non reca danno al mio vicino..il mio terreno e' libero da servitu' e che tracceremo i confini con un tecnico in presenza del vicino...se mi firma sta cosa dovrei essere a cavallo! Pero l ho pensata io..non sn mai stato convinto del consiglio che mi hanno dato di dare il passaggio sl a lui come avete detto e' come confermargli il passaggio!!
Penso sia proprio la cosa migliore da farsi. Se decidesse di non firmare allora lui stesso dovrebbe prendersi un tecnico di sua fiducia e controllare il rilievo del tuo. Credimi quando devono poi tirar fuori i soldi mollano "la presa".
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ma scusa il tuo scopo era di avere la recinzione? ok falla con il beneplacito del vicino gli metti i cancelletti con la predisposizione delle chiavi lui entra ed esce quando vuole senza chiavi felice e contento e quando il Signore lo chiamerà a se nessuno potrà più passare sul tuo terreno...come ti sembra?
Così però gli dai una servitù che poi si trasmette agli eredi in quanto con cancelleti e passaggio la "materializzi" sul posto.
Io gli chiuderei proprio con un bel muretto i miei confini, tanto quella non è una servitù, non c'è scritto da nessuna parte e non ha senso perchè il vicino può farsi il giro più largo senza creare "un onere eccessivi e non dovuto" in seguito al camminamento sulla proprietà di Lira. Se al buon vecchietto non gli va bene, che inizi a spendere e dimostri che quel passaggio è inevitabile per l'utilizzo del fondo.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Hai perfettamente ragione..io pero aggiungo sul foglio che gli faro' firmare che i terreni sono liberi da servitu'. Che ne dite?
la cosa migliore è ignorarlo, non ha alcun diritto, punto, altrimenti se vuoi firmo anch'io un foglio sul quale scriviamo che non ho diritti sulla tua proprietà, ma credo che lo farebbe anche arciera e daniele, non ha senso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto