Marcella.antonio

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ciao a tutti! Dal consuntivo 2022 di una minipalazzina dove sono propriet di un appartamento dato in locazione, vedo ora che una voce recita 'spese per la CILAS' tra le spese varie. Non ne avevano mai parlato in assemblea. Ma possono presentare una cilas senza una assemblea e una delibera dove i lavori superbonus siano approvati a maggioranza? So che l'unanimità x le parti comuni non è necessaria, ma come proprietaria avrei dovuto deliberare pure io. O devo pagare senza nemmeno sapere che caxxo intendono fare al condominio e stare buona e zitta? Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
O devo pagare senza nemmeno sapere che caxxo intendono fare al condominio e stare buona e zitta? Grazie
Come?
Non lo sapevi?
Secondo l'art. 12865 sexis delle norme sul Condominio i oeopri che non si presentano in assemblea non solo pagano obolo ma saranno sottoposti a punizioni corporali.


Battute a parte ...oltre alla Cila serve la delibera wntro data limite..
ma non ci vuole poi molto a "crearla".
 

Marcella.antonio

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Grazie mille Dimaraz x la simpatia e la risposta illuminante! Dal consuntivo non risultano spese x assemblee supplementari, ma anch'io avevo pensato a un sozzo inciucio tra amministratore e condomino amico della ditta x fare tutto loro. Ma se questa delibera l'hanno creata, io dimostro che non mi hanno convocata e gliela disfo!
 

Marcella.antonio

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Come?
Non lo sapevi?
Secondo l'art. 12865 sexis delle norme sul Condominio i oeopri che non si presentano in assemblea non solo pagano obolo ma saranno sottoposti a punizioni corporali.


Battute a parte ...oltre alla Cila serve la delibera wntro data limite..
ma non ci vuole poi molto a "crearla".
Ciao Dimaraz, hai proprio visto giusto. Pare che sia stata davvero artefatta, e deve essere venuta proprio brutta, tanto che vederla è impossibile! Ora la maggioranza dei condomini ha votato x uno studio di fattibilità propedeutico ai lavori superbonus. Vogliono farci credere che la cessione del credito è ancora valida, ma sta a noi vedere se e come vogliamo cogliere qs grandiosa opportunità (di essere fregati e pagare noi). Ma lo studio di fattibilità, che dovremo giustam pagare, ci obbliga in qualche modo all'esecuz dei lavori? Scusa l'ingenuità della domanda, ma non è che, esistendo già la cilas con la delibera/ dichiaraz sostitutiva di atto notorio taroccata, ed essendo stato a suo tempo indicato un general contractor e un committente, questi ultimi possono firmare tutto loro e impegnarsi per noi ad avviare i lavori fattibili, per cui invece dovremo mettere noi i soldi visto che nessuna cessione del credito è ormai più possibile? Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto