Andrew8

Membro Junior
Professionista
Un paio di anni fa nella mia città vidi una villa in vendita presso agenzia immobiliare, in uno stato di degrado ed abbandonata. Dopo un po’ di tempo la stessa villa comparve in asta immobiliare. Da lì ad oggi le condizioni della villa rimangono le stesse, sono in stato di abbandono ma non c’è traccia di asta o vendita. Vorrei però sapere se è ancora in vendita, esiste un modo per mettersi in contatto con l’ipotetico proprietario e chiedere informazioni sull’immobile?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Un paio di anni fa nella mia città vidi una villa in vendita presso agenzia immobiliare, in uno stato di degrado ed abbandonata. Dopo un po’ di tempo la stessa villa comparve in asta immobiliare. Da lì ad oggi le condizioni della villa rimangono le stesse, sono in stato di abbandono ma non c’è traccia di asta o vendita. Vorrei però sapere se è ancora in vendita, esiste un modo per mettersi in contatto con l’ipotetico proprietario e chiedere informazioni sull’immobile?
Devi far cercare l'attuale proprietario dando incarico ad un professionista...o cercare cominciando dalle agenzie immobiliari in zona.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La prima ricerca veloce che puoi fare è trovare l'intestazione catastale per estenderla nella Conservatoria dei RR.II.. In alternativa puoi chiedere informazioni ai proprietari confinanti.
 

Miciogatto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Visura storica catastale per cominciare.
Non ti dà certezze giuridiche ma molto spesso ci azzecca e quindi è una buona base di partenza. Potresti già vedere così se è stata trasferita per decreto, quindi in asta.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Mi aggiungo sotto..... con una domanda "parallela".... ovvero.

L'appartamento interessato (non è all'asta) ha da sanare la veranda, può già mettere in vendita l'appartamento o prima deve essere "tecnicamente" a posto ?
 

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi aggiungo sotto..... con una domanda "parallela".... ovvero.

L'appartamento interessato (non è all'asta) ha da sanare la veranda, può già mettere in vendita l'appartamento o prima deve essere "tecnicamente" a posto ?
Deve essere a posto entro il giorno della compravendita. Se però lo fa prima non è una cattiva idea.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
L'appartamento interessato (non è all'asta) ha da sanare la veranda, può già mettere in vendita l'appartamento...
Sì, l’irregolarità edilizia non ne determina l’intrasferibilità. A condizione che renda edotto il futuro acquirente della presenza dell'abuso.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
ho sempre sentito che se l'appartamento non è apposto catastalmente , il nuovo proprietario potrebbe chiedere il risarcimento....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto