MarinaDash

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve, sono in affitto da Giugno 2021 con contratto cedolare secca.

A breve il mio ragazzo verrà a convivere con me e ci chiedevamo cosa occorresse fare, in particolare:
  1. Devo comunicarlo al proprietario?
  2. Lui deve fare il cambio residenza?
Nel contratto firmato all'epoca c'è scritto (Articoloo 7 - Uso): "L'immobile deve essere destinato esclusivamente a civile abitazione del conduttore e delle seguenti persone attualmente con lui conviventi. Salve espresso patto scritto contrario, è fatto divieto di sublocazione sia totale sia parziale."

Grazie di qualsiasi consiglio :)
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ps se l'immobile è in un condominio bisogna comunicarlo anche all'amministratore. Il cambio di residenza lo fa se si trasferisce, non è un obbligo se non dimora stabilmente o se non ne ha una convenienza (maggiore tassazione comunale, spostamento medico di famiglia, comunicazioni al datore di lavoro, etc)
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Questo è ciò che pensiamo tutti: ma l’obbligo se dimora stabilmente ci sarebbe
Non se ne accorge nessuno se non sposta la residenza. Se le scocciature sono maggiori dei vantaggi, nessuno lo cerca. Sono stato militare per 6 anni senza spostare la residenza e ho lavorato altri 5 in un'altra regione lasciandola nella mia regione di nascita.
 

eugeniamaxia

Membro Junior
Proprietario Casa
Nel mio comune si paga la Tari anche in base al numero di persone che ci abitano. Credo pertanto che in ogni caso si debba comunicare la variazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto