carlat47

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sì, è così.
La registrazione telematica col mod. RLIWeb degli accordi riduzione canone è stata resa possibile successivamente, all'inizio di luglio 2020.
Se tu avevi inviato la documentazione per mail (bastava la mail normale, no pec) e poi hai consegnato agli sportelli dell'Agenzia delle Entrate gli originali cartacei, sei in regola.
L'argomento può interessare anche altri locatori.
Cortesemente scrivi qui la risposta che ricevi dall'Agenzia delle Entrate. Grazie.
Si riferirò quanto mi diranno...certamente!
 

Pitiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per quanto pubblicherai.
L’argomento è assai diffuso.
Spero non sia effettivamente necessario nel caso della labile procedura mail l’effettivo deposito postumo dei documenti di riduzione e che sia sufficiente produrli in caso di accertamento, utilizzando la mail come fonte di data certa
 

carlat47

Membro Attivo
Proprietario Casa
buonasera, ieri ho inviato il 730, spero che vada tutto bene. Avevo promesso che avrei i formato i forumisti su quanto mi avrebbe detto l'Agenzia delle Entrate in seguito al mio appuntamento telefonico.....ero felice che qualcuno del settore avrebbe fugato definitivamente i miei dubbi.....come è andata? Semplice! NON MI HANNO CHIAMATA! alla luce di tutto cio' ho deciso di trasmettere il 730 con i calcoli che ho fatto io:
Appartamento con unica rendita, con tre camere affittate ciascuna con contratto a cedolare secca . Durante il 2020 ho fatto riduzione di canone temporaneo a tutte e tre i contratti. avevo comunicato all'Agenzia delle Entrate con una semplice mail ( a giugno 2020 era ancora possibile) la riduzione dell'affitto per ogni camera allegando per ogni singola mail i documenti, (gli originali li ho consegnati in luglio e mi hanno rilasciato timbro di accettazione). Ora per quanto riguarda il 730, non ho fatto altro che la somma dei canoni delle tre camere effettivamente riscossi per il 2020 e stop. Se capiscono, bene, se non capiscono mi chiameranno.....
Ad onor di cronaca... ad un mio messaggio di richiesta di delucidazioni sempre all'Agenzia delle Entrate su questo stesso argomento....mi hanno risposto, si, ma in un modo talmente generico , e anzi mi hanno detto di guardare le istruzioni!!!!!
meno male che c'è...PROPIT!! Grazie a Tutti!:rabbia::rabbia::rabbia:
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
(gli originali li ho consegnati in luglio e mi hanno rilasciato timbro di accettazione
Avendo il timbro dell'Agenzia delle Entrate che ha ritirato gli originali cartacei sei perfettamente in regola.

per quanto riguarda il 730, non ho fatto altro che la somma dei canoni delle tre camere effettivamente riscossi per il 2020 e stop.
Concordo.
Avrei fatto anch'io così.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto