simo55

Membro Junior
Proprietario Casa
Vorrei vendere un appartamento situato in un condominio in cui molti appartamenti hanno un abuso edilizio perpretato dal costruttore negli anni '60 che ha effettuato delle modifiche in corso d'opera e non ha provveduto alla rettigica del progetto presentato all'Ufficio edilizia del Comune.Purtroppo ne siamo venuti a conoscenza solamente quando il condominio ha deciso di fare la richiesta per effettuare i lavori usufruendo del 110. Io l'ho ereditata da mio marito,che a sua volta l'aveva ereditata dal padre il quale l'aveva comprata direttamente dal costruttore non lo avrei nsi immaginato! Visto che purtroppo gli abusi sono notevoli pensate che si possa fare qualcosa? C'e' la possibilita' di un condono per questi casi vecchi che a Roma sono una marea?
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vorrei vendere un appartamento situato in un condominio in cui molti appartamenti hanno un abuso edilizio perpretato dal costruttore negli anni '60 che ha effettuato delle modifiche in corso d'opera e non ha provveduto alla rettigica del progetto presentato all'Ufficio edilizia del Comune.Purtroppo ne siamo venuti a conoscenza solamente quando il condominio ha deciso di fare la richiesta per effettuare i lavori usufruendo del 110. Io l'ho ereditata da mio marito,che a sua volta l'aveva ereditata dal padre il quale l'aveva comprata direttamente dal costruttore non lo avrei nsi immaginato! Visto che purtroppo gli abusi sono notevoli pensate che si possa fare qualcosa? C'e' la possibilita' di un condono per questi casi vecchi che a Roma sono una marea?
No
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
sostanzialmente avete perso tre condoni per regolarizzare le difformità, ammesso che siano sanabili. Ma avete avuto almeno l'abitabilità?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Vorrei vendere un appartamento situato in un condominio in cui molti appartamenti hanno un abuso edilizio
Non è chiaro se anche il tuo appartamento ha delle irregolarità.
In ogni caso, contatta un tecnico, che farà le sue valutazioni dopo sopralluogo e analisi della documentazione, e ti saprà dire come muoverti .
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Visto che purtroppo gli abusi sono notevoli pensate che si possa fare qualcosa?
Senza sapere di cosa si tratta, tipo e entità, descrizione dell'abuso come si fa a rispondere.
Volevate il superbonus e ne siete venuti a conoscenza, in quella sede il tecnico non vi ha detto se è possibile regolarizzare?

In caso contrario devi consultare un tecnico di fiducia e far visionare la situazione è la fattibilità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto