lore68

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve a tutti vorrei acquistare una proprietà che comprende alcuni terreni agricoli in disuso, parte di essi sono in grande pendenza e difficili da lavorare, in una parte sono interessati anche da una frana classificata come attiva nell'inventario del dissesto della protezione civile, e per queste ragioni il proprietario li cede ad un prezzo piuttosto basso.
Il notaio mi ha fatto un prospetto di spese per tasse e tutto che ho ritenuto spropositato, giustificando il fatto che pagando le tasse per il loro reale valore poi l'Agenzia delle Entrate mi farebbe una sanzione e mi chiederebbe le tasse dovute secondo la loro tabella. Capisco che in molti casi ci sia chi fa il furbo e fanno bene (ehm-ehm) a perseguire i diciamo disonesti ma in casi come questi, che senso ha pagare le tasse su terreni di effettivo scarso valore? Mi fanno pagare tasse come se fossero colline toscane da chianti e invece è un'area quasi calanchiva. E' pura follia. Ci sono possibilità di prevenire l'accertamento, che so, allegando all'atto una perizia di stima che metta in luce la reale situazione del valore del terreno?
Grazie a tutti saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto