arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Terribile e atroce. Chi è il responsabile che permette tutto questo? Qualunque siano gli accordi internazionali, questa illegalità non è accettabile.
 
J

JERRY48

Ospite
Per quanto riguarda gli immobili produttivi come i capannoni industriali, gli alberghi, le banche, i cinema, gli ospedali, le case di cura e tutti gli edifici iscritti a catasto nella categoria D (http://www.ediltecnico.it/19384/pagamento-IMU-2013-situazione-capannoni-e-altri-fabbricati/)
Ho letto tutto e ciononostante al Catasto non si fa menzione di capannoni: si parla sempre di fabbricati costruiti o adattati per le esigenze industriali D/7 e esigenze di attività commerciali D/8.
Purtroppo non siamo in sintonia e tutt'e due, cocciutamente, sosteniamo la nostra tesi.
Cos'è ?
300px-Warehouse_md17.jpg

upload_2014-2-20_22-11-8.jpeg

Cos'è?
Cosa sono?
https://www.google.it/search?q=maga...JMOqg4gToj4HgBA&ved=0CDcQsAQ&biw=1920&bih=947
 
J

JERRY48

Ospite
Se avessero suonato come i Beatles saremmo stati alzati alla notte e avremmo dormito sul lavoro, ma era tutta un'altra cosa...
Solo i Beatles? E...
Abba
Bee Gees
Duran Duran
Led Zeppelin
Pink Floyd (i miei preferiti)
Posso continuare, ma mi fermo per non...tediare e sopratutto...assordare Elisabetta:fiore:

Per i magazzini, io pensavo alle condizioni di lavoro dei Cinesi in certi capannoni doce vivono, dormono, mangiano, tirano su e fanno pure lavorare i bambini... Ci deve essere un limite...

Prato fa testo.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Esistono alcuni prontuari dell'ADT per le categorie speciali dove vi sono indicati i valori a mq o mc. per le stime, i saggi di capitalizzazione da utilizzare per la varie categorie speciali ed oltre vi è indicata la superficie massima per le varie categorie "C" oltre queste superfici vi è l'obligo di censire l'immobile nelle categorie speciali cioè D

C/1 superiore a 400mq. = D/8
C/2 superiore a 700mq. = D/7
C/3 superiore a 500mq. = D/7
C/6 superiore a 700mq. = D/7

Però se all'interno del fabbricato sono presenti impianti stabilmente fissi e si ha un profitto cioe' un ricavo dal punto di vista economico notevole e la superficie risulta essere di misura inferiore a quella stabilita dalla tabella sopracitata va classato comunque d/7.

http://www.geolive.org/forum/pregeo...categoria-d7-o-d8-16685/#sthash.uIFS33Lh.dpuf

Pink Floyd (i miei preferiti)
i miei preferiti
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
  • C/2 = Magazzino ad uso deposito: fienili, soffitte e cantine disgiunte dall'abitazione; locali dove si esercita la vendita all'ingrosso di merci, manufatti, prodotti, derrate ecc. o solo adibiti a contenere questi ultimi, ma che non abbiano appressamenti per mostre (vetrine). Generalmente i locali della categoria C/2 sono di maggiori dimensioni rispetto a quelli della C/1, sono ubicati in posizione prevalentemente eccentrica e non hanno, di solito, apprestamenti per mostre. Sono C/2 anche i depositi per merci compresi nel recinto di una stazione ferroviaria o di un aeroporto.
Questo è un C/2; se l'utilizzo reale non rientra semplicemente non appartiene alla categoria.
  • C/1 = Negozi e botteghe: Locale avente accesso indipendente, adibito ordinariamente alla vendita di merci e prodotti in genere, anche se mancante di mostra. Rientrano nella C/1 i locali occupati da barbieri, modiste, orologiai, nonché uffici telefonici, le ricevitorie postali, i banchi del lotto, le esattorie delle imposte dirette, le agenzie bancarie o assicurative, le biglietterie, le sale d'aspetto delle linee automobilistiche di servizio pubblico, gli ambulatori medici ecc. posti in comuni locali che hanno ingresso diretto dalla strada pubblica e comuni caratteristiche dei locali per bottega. Vi rientrano anche i locali adibiti ad esposizione o a "musicstore" ed in genere quei locali singoli o a gruppi - costituenti unità immobiliari - dove si effettua la vendita, con prevalenza al dettaglio, di merci, di manufatti, prodotti, derrate ecc. e quei locali dove la vendita si accompagna con prestazioni di servizio come, ad esempio, trattorie e ristoranti, pizzerie, panetterie (intese come locali di vendita al minuto del pane), bar anche se compresi in una stazione ferroviaria o simili), caffè ecc.
Questo è un C/1, se l'utilizzo reale non rientra semplicemente non appartiene alla categoria[DOUBLEPOST=1393009005,1393008894][/DOUBLEPOST]
  • D/7 = Fabbricati per le speciali esigenze industriali: Fabbricati costruiti o adattati per le speciali esigenze di un'attività industriale e non suscettibili di destinazione diversa senza radicali trasformazioni. Sono compresi in essi i caselli esistenti negli svincoli autostradali ed i locali per deposito attrezzi posizionati lungo le autostrade concesse all'industria privata, gl'impianti per il lavaggio auto (se del tipo automatico con presenza di attrezzature specifiche e semprechè non rientrino a far parte delle stazioni di servizio); le discariche per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani con gestione reddituale; le aree di deposito di rottami, inerti, ecc. nel caso in cui oltre al deposito, nelle aree in cui si svolge l'attività di lavorazione e commercializzazione del materiale, anche se con carattere sussidiario; gli impianti di depurazione delle acque di rifiuto delle proprietà di persona o società esterna o estranea al complesso abitativo (condomini "orizzontali" o consorzi residenziali) per cui si possa ipotizzare che la relativa gestione sia reddituale; le porzioni di costruzioni utilizzate dai concessionari d'auto, se dotate di locali con attrezzature specifiche per le operazioni di manutenzione degli autoveicoli; i caselli ferrotranviari; le centrali del latte; i fabbricati per gl'impianti d'estrazione di acque dal sottosuolo ed in genere le industrie denominate "di occupazione" ovvero sia le "industrie estrattive" (quelle cioè che hanno lo scopo di ricavare direttamente dal sottosuolo i suoi prodotti).
  • D/8 = Fabbricati per le speciali esigenze commerciali: Fabbricati costruiti o adattati per le speciali esigenze di un'attività commerciale non suscettibili di destinazione diversa senza radicali trasformazioni. Sono compresi in essi: le aree per deposito di rottami o inerti, porti turistici, ecc. qualora la loro destinazione sia di semplice stoccaggio; capannoni industriali utilizzati per la conservazione dei surgelati; macelli; campeggi; fiere; spazi espositivi; mostre; mercati; compendi commerciali come i grandi magazzini di supermercati, ipermercati ed autogrill autostradali; gli autosilos privi d'impianti di sollevamento ed i parcheggi "a raso" di tipo pubblico; i parcheggi a pagamento su aree private; i posti barca nei porti turistici costituiti da ben delimitati specchi d'acqua sui quali vengono esercitati diritti reali - ancorché in regime di concessione demaniale - e caratterizzati dalla presenza di servizi, quali l'approdo, anche se del tipo galleggiante, l'allaccio per la fornitura d'acqua, di luce, di telefono, oltre ad eventuali locali di uso esclusivo; le serre, nel caso in cui la loro funzione sia di solo stoccaggio di piante e fiori; anche se in stato vegetativo, in quanto è preminente l'attività commerciale.
Stesso ragionamento di prima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto