griz

Membro Storico
Professionista
se il credito supera i 10.000 € serve l'asseverazione della congruità dei prezzi applicati, se è inferiore non credo ti convenga
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
Impianto idraulico:
Sostituzione o riparazione con innovazioni rispetto al preesistente.
Sanitari:
la mia lettura del testo mi porta ad interpretare la preposizione o come disgiuntiva nel senso che l'attributo " con innovazioni" si riferisce solo al sostantivo "riparazione".
analogamente, nella pagina precedente della stessa tabella Agenzia delle Entrate, alla voce "grondaie" si scrive: Nuova installazione o sostituzione con modifiche ......
quindi la "sostituzione senza innovazione" è, a mio avviso, sufficiente a far rientrare l'intervento tra quelli agevolabili fiscalmente. Fatemi sapere perchè poi devo convincere i geometri di Ravenna e il suo ufficio tecnico
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
quindi la "sostituzione senza innovazione" è, a mio avviso, sufficiente a far rientrare l'intervento
Non mi pare corretto: e contraddice quanto hai affermato riguardo allo scopo sintattico della o.
Credo il senso sia sempre :
-Nuova installazione, precedentemente assente
-Sostituzione o riparazione, con materiali e soluzioni innovative.

Ora è praticamente sempre vero che è quasi impossibile usare i medesimi materiali; e non esiste una definizione del livello di innovazione richiesto: ergo …..
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
la "sostituzione senza innovazione" è, a mio avviso, sufficiente a far rientrare l'intervento tra quelli agevolabili fiscalmente. F
Quel "senza" mi lascia interdetto.

Se parliamo di "bonus" una delle premesse è la sostituzione con materiali, colori o posizionamenti diversi.
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
Ora è praticamente sempre vero che è quasi impossibile usare i medesimi materiali; e non esiste una definizione del livello di innovazione richiesto: ergo
Concordo
-Sostituzione o riparazione, con materiali e soluzioni innovative.
fatico ad immaginare una riparazione con innovazione, proprio per la definizio e di “riparazione”.
comunque il senso è che non serve una manutenzione straordinaria per accedere ai benefici fiscali. Anche il geometra di Ravenna sembra sia convinto. Quindi no CILA.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto