eleonora buda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
gradirei avere un chiarimento in merito ad un contratto di affitto stipulato il 1 maggio 2010.
In data 29 febbraio 2012 ho ricevuto la raccomandata di disdetta anticipata, pertanto l'immobile verrà liberato il 31 maggio 2012.
Devo procedere a pagare l'imposta di registro per l'anno in corso oppure pagando i 67 euro di recesso anticipato entro il 30 maggio posso evitarla?
Grazie ed in attesa di una vostro riscontro invio distinti saluti.

Eleonora Buda
 

maria55

Membro Attivo
Professionista
Se per il mese di maggio percepirai il canone mensile, dovrai pagare l'imposta del 2% e € 67 per la risoluzione anticipata don effetto 1° giugno.
 

maria55

Membro Attivo
Professionista
Parli di stipula 1° maggio, per il tuo quesito è necessario conoscere l'inizio della locazione che può anche non coincidere con la data di stipula. Fammi sapere, perchè potrebbero bastare 67 euro.
 

eleonora buda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per il veloce riscontro.
ma non ho capito bene se il 2% è sull'affitto del mese di maggio o sull'intero anno anche se incasso 1/12imo?
Grazie
Eleonora
 

eleonora buda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Contratto ad uso abitativo art. 2 comma 3 L. 9/12/1998 n. 431 ed art. 1 DM 05/03/1999
Nel contratto è specificato il preavviso di almeno 3 mesi.
Grazie del Riscontro
 

maria55

Membro Attivo
Professionista
dovrai pagare il due percento sull'intero canone annuale e 67 euro per la risoluzione anticipata. Non è ammesso il pagamento dell'imposta per frazione di anno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto