tuscolo

Membro Attivo
Alla vigilia dell'assemblea, telefonando a proprietari che non risiedono nei loro appartamenti in quanto sono in affitto, mi riferiscono di non aver mai ricevuto convocazione assemblea. L'amministratore, arrivato da pochi mesi, mi dice di aver mandato raccomandate. Posso dichiarare a posteriori che le assemblee fatte sono nulle e vanno rifatte perchè non sono valide se non vengono avvisati tutti i proprietari (anche una persona che abita nel palazzo non ha ricevuto raccomandata). Cosa fare?? Come posso controllare?? Tra l'altro abbiamo rifatto anche l'aggiornamento anagrafico dei proprietari.
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Non sei tu che puoi dichiarare la nullità delle delibere condominiali.
Solo il giudice può farlo.

Devi renderti conto che da solo non puoi fare nulla.

Capisco il tuo punto di vista e lo condivido.

Per cambiare la realtà condominiale non basta dire che è sbagliata; non basta votare contro; non basta neanche sperare di trovare un amministratore bravo e onnipotente (che esiste solo nella fantasia).

Per cambiare la realtà condominiale, bisogna creare una nuova cultura condominiale.

E' necessario costruire un luogo di confronto "esterno" in cui sia possibile orientare l' attività di chi amministra il condominio.

Per tutte queste ragioni ho fondato la Community AziendaCondomìnio.

Se vuoi, puoi far diventare la Community un centro di orientamento per la buona gestione condominiale per il tuo condominio. Puoi proporre le regole di gestione della Community, farle approvare con delibera di assemblea, e farle così diventare norma di comportamento per gli amministratori e i condòmini.

Questo lavoro puoi farlo soltanto insieme alla tua comunità residenziale, creando comunione e consenso con i tuoi vicini di casa. I tuoi vicini possono essere i tuoi migliori alleati, oppure i tuoi peggiori nemici: Puoi scegliere!

Oggi viviamo un periodo storico particolare, che ci obbliga a diventare consapevoli della realtà economica che stiamo vivendo: Non abbiamo scelta perchè se non cambiamo lasceremo ai nostri figli un mondo invivibile.

Io propongo una via diversa che si chiama "economia relazionale".

L' economia relazionale è il fondamento e il presupposto della Community AziendaCondomìnio, il cui progetto si rivolge alle Comunità residenziali che abitano in condominio.

Di seguito ti lascio un link che ti porterà ad approfondire lo studio dell' economia relazionale:
Progetti di economia relazionale
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
Alla vigilia dell'assemblea, telefonando a proprietari che non risiedono nei loro appartamenti in quanto sono in affitto, mi riferiscono di non aver mai ricevuto convocazione assemblea. L'amministratore, arrivato da pochi mesi, mi dice di aver mandato raccomandate. Posso dichiarare a posteriori che le assemblee fatte sono nulle e vanno rifatte perchè non sono valide se non vengono avvisati tutti i proprietari (anche una persona che abita nel palazzo non ha ricevuto raccomandata). Cosa fare?? Come posso controllare?? Tra l'altro abbiamo rifatto anche l'aggiornamento anagrafico dei proprietari.

pretendere in assemblea che siano inviate della raccomandate A/R per la convocazione dell'assemblea.
puoi pretendere che siano consegnate al custode e consegnate solo dopo aver firmato per accettazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto