alessandro4255

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti, avevo un quesito da porvi: fine mese ho stipulato una vendita di un immobile, però come metodo di pagamento ho scelto il bonifico su un libretto POSTALE; solo oggi ho scoperto che i sui libretti postali non si possono ricevere bonifici a meno che non siano pensioni o giroconti. Come fare? Dovremmo rifare l'atto notarile o solo modificarlo ? Inoltre, essendo stato un mio errore dovrei pagare io il notaio per questa modifica? Rischio di perdere la cifra? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno aiutarmi, buona giornata.

P.S.= Chiedo scusa agli amministratori se il post non è stato inserito nella sezione giusta. In tal caso chiedo gentilmente la modifica.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Cioè...a fine Ottobre hai fatto il "rogito" accettando un pagamento a posteriori...e per di più scopri solo ora che non ti potranno fare il bonifico data l'impossibilità tecnica di effettuare tale operazione su un libretto postale???!!!???

Ma che Iban avresti fornito quel giorno...uno inventato?


Piuttosto che chiedere in un forum dovresti precipitarti a contattare il Notaio.

Cose da pazzi.
 

alessandro4255

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Capisco che può essere assurdo ma è così, l'IBAN è corretto, il problema è che ne io, ne il direttore della banca, ne il notaio sapevamo dell'impossibilità dell'operazione.
Sto aspettando lunedì per andare dal notaio, però ho voluto chiedere informazioni anche qui.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Passi il Notaio...ma pure un Direttore di Banca???
Li avevi informati che si trattava di un Libretto di Deposito Postale?

Non so se il Notaio sorvoli sul supplemento di lavoro...le eventuali spese sono a tuo carico.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il buon senso mi consiglia di consigliarti, scusa il bisticcio di parole, voluto, di mandargli una raccomandata A.R. alla francese nella quale lo inviti a prendere atto e quindi a dare seguito alla variazione del conto al quale inviare il bonifico o altro mezzo di pagamento idoneo.
Comunque credo che queste piccole rettifiche all'atto pubblico possano essere effettuate ad un costo minimo. Dovrebbe essere una nuova norma di qualche mese fa. Il notaio sarà più preciso in merito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto