CARMEN1957

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Abito in un condominio di 12 alloggi attualmente forniti di bombolone GPL in comune e con ciascuno il proprio contatore per i mc. consumati. Vorremmo tutti quanti disdettare tale fornitura ed allacciarci tutti alla rete del metano che passa nelle vicinanze. Il fornitore del GPL però ci fa notare che, quando abbiamo stipulato con lui il contratto di fornitura del GPL, vi era un clausola di fornitura di anni 6 rinnovabili alla scadenza per ulteriori anni 6, per cui la disdetta si può dare solo sei mesi prima della scadenza dei 6 anni. Io mi chiedo se tale clausola è valida in un contratto di fornitura o meno, anche perchè a questo punto le scadenze dei 6 anni sono varie in dipendenza di quando i singoli hanno sottoscritto il contratto quando sono entrati nei vari alloggi.
Ringrazio e slauto.
Carmen lateltin
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Probabile che i costi della fornitura e posa del bombolone siano stati sostenuti dalla ditta erogatrice, che in cambio ha posto quel vincolo. Non saprei rispondere su come calcolare i 6 anni in presenza di contratti multipli non contemporanei.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Avete sottoposto il vostro contratto a chi fornisce il metano? Qualche volta se una società ha interesse ad acquisire clienti ha anche modo di aiutarli a sciogliere - da un punto di vista legale e senza prevaricare i diritti contrattuali del vecchio gestore - nodi di questo tipo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto