masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cari tutti,
ho acquistato, circa 2 anni fa, un appartamentino usufruendo delle agevolazioni fiscali "prima casa". Adesso mi trovo nella necessità di acquistare una casa più grande e vorrei sapere se posso usufruire delle agevolazioni "prima casa" in quanto rivenderei l'appartamentino e acquisterei contestualmente la nuova casa. Se la risposta è negativa mia moglie potrebbe invece usufruirne anche se 5 anni fa ha ricevuto in donazione una casetta usufruendo delle agevolazioni prima casa? Ho un pò di confusione in quanto non ho ben capito se posso usufruire delle agevolazioni vendendo e riacquistando anche se non sono trascorsi i 5 anni oppure posso usufruire della agevolazioni soltanto trascorsi i 5 anni. Grazie a tutti ;)
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi do risposta da solo. Ho recuperato un documento ufficiale dal sito dell'Agenzia delle Entrate e a quanto pare la risposta è affermativa. Si può usufruire delle agevolazioni una seconda volta o anche più (nella fattispecie si parla di credito di imposta per il riacquisto di una casa) vendendo e riacquistando entro un anno anche se prima dei 5 anni ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto