damiano apredda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona sera. Sono proprietario di un appartamento con terrazzo ad uso esclusivo facente parte di un palazzo che non ha la relativa assicurazione. Il condominio di cui faccio parte non ha nemmeno il conto corrente on line. Ho invitato più volte l' amministratore a provvedere a quanto sopra ma questi mi risponde che siccome il precedente amministratore non ha consegnato tutta la documentazione ( per questo siamo in causa) non sapendo se c è un codice fiscale non è possibile chiederlo , inoltre c è un contenzioso con la vecchia assicurazione che pretende un premio non pagato per cui non possiamo farne un altra anche se sono trascorsi alcuni anni. l amministratore non sa se ci sono stati sinistri pagati o in corso e quindi non vuole dichiarare il falso. Vi chiedo ha ragione l' amministratore siamo condannati a non avere assicurazione e conto corrente. Grazie per le risposte
 

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Noi a milano abbiamo con ns amministdatore tutto assicurazione conto corrente ma il vostro amministratore e regolare? O e uno di voi?tutto si puo fare in assembkea anche straordinaria....il palazzo deve essere assicurato....e meglio
 

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Assicurazione e conto on line non sono obbligatori. Per il codice fiscale non avete bollette di utenze condominiali ? Dovrebbe risultare anche dall'assicurazione. Per quest'ultima fate mandare la disdetta del contratto e rivolgetevi ad un'altra assicurazione. Se da alcuni anni non pagate l'assicurazione sicuramente non vi sono stati sinistri rimborsati in questo periodo.
 

damiano apredda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno. Vi ringrazio per la risposta. Io so che l amministratore secondo l art 2911 comma 7 del cc è obbligato ad aprire un conto corrente. intanto l agenzia dell entrate che ho interpellato mi ha detto che il condominio ha un codice fiscale per cui non capisco perchè l amministratore me l ha tenuto nascosto. Grazie e buon giorno
 

damiano apredda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Noi a milano abbiamo con ns amministdatore tutto assicurazione conto corrente ma il vostro amministratore e regolare? O e uno di voi?tutto si puo fare in assembkea anche straordinaria....il palazzo deve essere assicurato....e meglio
Buon giorno, Grazie per la risposta. L' amministratore è di professione anche se fa un altro lavoro. Per quanto detto nella precedente domanda ho dei dubbi sul suo operato. Mi ha tenuto all'oscuro della presenza di un codice fiscale, mi ha detto che l assicurazione non si può fare perche il condominio non ha pagato dei premi alla precedente assicurazione e non possiamo avere un conto corrente perchè il vecchio amministratore non ha consegnato a lui i documenti in suo possesso. Anche per questo lui non chiude il bilancio a fine anno. MAHHHH
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto