carlas

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho constatato la reale utilità di questo forum e approfitto per chiedere un altro consiglio.
L'inquilino il cui contratto è scaduto alla fine del mese scorso mi ha chiesto di poter lasciare alcuni suoi mobili nella casa finchè non verrà da me di nuovo locata. Ho provveduto a stilare un contratto di comodato gratuito dove è fatto divieto di abitazione.
L'altro giorno mi sono recata nei locali per la lettura del contatore dell'acqua e ho avuto la netta impressione che i locali siano abitati.
Penso di far sospendere al più presto il contratto del gas (che è rimasto sempre a mio nome). Comunque temo di correre dei rischi. Nella mia città ci sono molti clandestini. Non vorrei che il furbastro avesse sub-affittato....
Mi interessa sapere se il contratto che abbiamo firmato e verrà registrato mi mette al riparo.
Ringrazio chi mi vorrà rispondere.
 

luma

Nuovo Iscritto
ti mette al riparo, da una eventuale contestazione di affitto in nero. ma fai attenzione che se sono clandestini a mandarli via, non basterà il pezzo di carta. Chiama il tuo ex inquilino e digli di sgomberare perchè hai trovato un nuovo inquilino e vedi cosa succede. Intanto blocca tutte le utenze. Magari cambia anche la serratura.
 

carlas

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a tutti. Non potrò sospendere la luce, avendo affittato come deposito, ma il gas quello si! La mia paura è che qualcuno si lamenti, arrivi un controllo e mi mettano nei guai per aver affittato a clandestini. Se qualcuno ha conoscenze precise, mi dica se legalmente io sono a posto avendo un regolare contratto di comodato registrato. Grazie. Questo forum è assolutamente stupendo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto