rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anche se per il momento solo case rurali,rimesse agricole,annessi agricoli,sono soggette all IMU,i terreni agricoli no! Però ci vuole poco che cambino le regole!!
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
sostenere dei costi per degli immobili che si è no una volta all anno vado solo a vedere!!
Siamo tutti nella stessa barca. In certe località esistono delle abitazioni ereditate da nonni e genitori, completamente abbandonate e che non si riescono nemmeno a "regalare". Ma i Comuni si ostinano a tassare pur sapendo che il loro valore commerciale è praticamente nullo. E pensare che quel Galantuomo di monti, in piena crisi immobiliare, ebbe il coraggio ( o la cattiveria) di aumentare le rendite del 60 % in maniera identica in tutta Italia: in Piazza Navona e Piazza Duomo come Nei Paesi sperduti e disabitati di montagna.
In Piemonte c'è un paese di montagna che è stato messo in vendita per intero per 250.000 Euro. A Milano o a Roma con tale cifra ti compri un monolocale da 35 mq.
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
.............ecco fatto bella frittata....... Di tanto in tanto qui su propit leggo esattamente ció che ho sempre pensato!! Mi illudo che non sia così ma è così,na ja grazie @alberto bianchi...........ciò che ha fatto monti lo saprebbe fare anche un bambino!![DOUBLEPOST=1408225586,1408225348][/DOUBLEPOST]È proprio questo che mi porta fuori binario il catasto classifica una vecchia casa di campagna come se fosse chissachè!!!! Poi vai sul posto e vedi solo ruderi!!!! E pensi di essere totalmente analfabeta!!!mah!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto