adimecasa

Membro Storico
Professionista
certamente tutte le pezze giustificative delle spese effettuate e deliberate, ma non dei morosi fino al resoconto annuale, che verrà reso pubblico in assemblea, i capricci fra condomini se li devono sbrigare fra loro e anche le curiosità, Ciao:fiore:
e poi se non vado bene come amministro non mi devono rinnovare la fiducia, questo e quello che mi sento di esercitare, professionalmente.
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ma certo, infatti non ho mai detto di consegnare la lista dei morosi, ma non si può negare la consegna degli estratti conto, se un condomino li dovesse chiedere. :daccordo:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
la lista dell'estratto conto non fa riferimento ai morosi ma solo ai versamenti effettuati alla data, con tracciabilità da un numero della registrazione e nient'altro, se non è curiosità da portinaia questa che cosè, ciao
 
J

JERRY48

Ospite
e poi se non vado bene come amministro non mi devono rinnovare la fiducia, questo e quello che mi sento di esercitare, professionalmente.

Per convincermi a dover ridare la mia fiducia ad un amministratore posso, se permetti, chiedere gli estratti conto del condominio e così verificare se il lavoro lo fa bene, oppure no???
Può essere anche un lestofante, il signore che amministra, e prima che faccia scempi, magari irreparabili, me lo controllo per benino!!!
saluti
jerry48
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
da qui noto poco dimestichezza condominiale, nei forumisti, per jerry più che giusto, ma gli anticipi del preventivo spese, deliberati in assemblea, sono riferiti all'anno di gestione, e vedi se sei condomino, nell'arco dell'anno eroga o mancano i servizi, di norma viengono eletti dei consiglieri di condominio, i quali sono a contatto con l'amministratore e i condomini, e poi se non vi fidate del vs. amministratore tanto vale che le eleggete, e approvate il suo compenso, ciao
Insisto prima del resoconto annuale del condominio, metto a disposizione tutti i pagamenti fatti e incassati, ma non i nominativi dei morosi, prima dell'assemblea, che verranno resi pubblici nel riparto delle spese.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sulla privacy nel condominio ho letto un articolo interessante che riporta anche i provvedimenti del garante della privacy in materia nonchè alcune sentenze.
Spese condominiali e privacy dei condomini, che cosa si può comunicare
In pratica ogni singolo condomino ha diritto di conoscere anche la situazione debitoria degli altri condomini, comunicazioni in materia devono però essere personali e non pubblicate in bacheca.
Personalmente se un amministratore rifiutasse di farmi visionare gli estratti conti del condominio mi preoccuperei non poco. Quale vigilanza possono esercitare i condomini se non possono visionare tutti, e dico tutti, i documenti contabili?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
tutti i documenti contabili sono sempre a disposizione in ufficio previo appuntamento, e sono sempre a disposizione, prima dell'assemblea ai consiglieri, e in assemblea per l'approvazione, e ciunque puo prenderne visione,, se invece è solo per vedere chi ha pagato o meno basta vedere il riparto, che sono evidenziati tutti i morosi,:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto