Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
non proprio cosi, ho parlato anche delle mie intenzioni si, ma principalmente era una protesta con il sistema... Che in questo caso prevalgono di molto sul locatore, e qui direi di chiudere, perché si spalancano le porte ad un discorso immenso, ciao..
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
vuole liberare l'appartamento a giugno mandando la A/R adesso
Se fosse una persona onesta, pagherebbe i 6 mesi (che sa benissimo che sarebbe obbligato a pagare) o tenterebbe di raggiungere un accordo con te e te lo scriverebbe nella sua raccomandata. Se non lo facesse sarebbe in malafede, ma tu, come locatore, non potresti far nulla (andare dal giudice per 6 mesi di affitto? Più la spesa che il guadagno) mentre lui potrebbe fare quello che vuole, perché in Italia, contrariamente alla vulgata, la parte forte è il conduttore.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Se le parti in comune vengono ad un accordo non scritto diverso
Locatore e conduttore possono accordarsi diversamente da quanto prevede la legge (preavviso di 6 mesi a carico del conduttore che ti invia la disdetta del contratto).
Ma deve trattarsi di un accordo scritto.

Se vuoi facilitare il tuo inquilino, premiandolo in quanto
dimostratosi sempre regolare e mai una rottura,
quando ricevi la sua raccomandata ar di disdetta rispondigli per scritto che riduci il preavviso a suo carico da 6 mesi a X mesi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto