fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho una casa che è stata divisa (prima che fosse mia), e che si ritrova a fornire di acqua e di luce, un garage (che era pertinenza prima di divisione).

Al momento non c'è problema, perché uso io questo garage. Ma mi chiedo:

se un giorno il proprietario (un mio parente), vende il garage, posso almeno staccargli luce e acqua? Non ha bisogno di servitù per allacciarsi autonomamente, e non vorrei trovarmi con uno che usa la mia acqua e luce a scrocco, senza poterlo più distaccare dei miei impianti.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Che bisogno ha il box dell’acqua? Con l’acquisto tuo hai concordato qualcosa in merito a questi allacciamenti?
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
No, quando divisero, e quando ho preso io, nulla è stato concordato, nè nelle carte viene accennato che c'è un diritto a fornirsi di acqua o luce dalla mia casa. Come se la questione non esistesse, ed ognuno avesse i propri impianti.
Nemmeno oralmente ci sono accordi, d'altronde, se anche stacco il garage da me, esso non necessita di passare da nessuno per luce ed acqua.
 

queenalexa

Membro Attivo
Proprietario Casa
approfitta ora che utilizzi il garage di rendere autonome le utenze nell'ambito di una "miglioria" che fa l'inquilino. Francamente non so quali siano i rapporti con il proprietario ma io lo farei tranquillamente in silenzio.
In alternativa installare sin da adesso dei sub contatori a defalco con fatture con data e pagamenti certi
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
approfitta ora che utilizzi il garage di rendere autonome le utenze nell'ambito di una "miglioria" che fa l'inquilino. Francamente non so quali siano i rapporti con il proprietario ma io lo farei tranquillamente in silenzio.
In alternativa installare sin da adesso dei sub contatori a defalco con fatture con data e pagamenti certi
Si, tanto se qualcuno prende, deve comunque farsi i suoi contatori. Evito così un eventuale furbo prenda tempo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto