masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Vorrei sapere se è possibile pagare un F24 e utilizzare soltanto una parte del mio credito in compensazione. Nello specifico ho un credito in compensazione pari a €140 la tassa da pagare e ' €120. Posso quindi pagare €119 in compensazione e utilizzare il mio restante credito a disposizione per il futuro? Di fatto paghero' solo €1. Faccio così in quanto non riesco a pagare un F24 con saldo Zero tramite il sito dell'Agenzia delle Entrate. In fondo cambia poco perché il credito a mia disposizione, se utilizzabile, sara' sempre lo stesso ossia €21. Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

Elisabetta48

Membro Senior
Ma se tu entri con le tue credenziali in Fisconline nel sito dell'Agenzia delle Entrate e compili lì il tuo F24, riesci a pagare anche a saldo zero. A me l'ha preso, mentre non me lo prendeva da dentro la precompilata.
 

SuperRomu

Membro Junior
Professionista
Vorrei sapere se è possibile pagare un F24 e utilizzare soltanto una parte del mio credito in compensazione. Nello specifico ho un credito in compensazione pari a €140 la tassa da pagare e ' €120. Posso quindi pagare €119 in compensazione e utilizzare il mio restante credito a disposizione per il futuro? Di fatto paghero' solo €1. Faccio così in quanto non riesco a pagare un F24 con saldo Zero tramite il sito dell'Agenzia delle Entrate. In fondo cambia poco perché il credito a mia disposizione, se utilizzabile, sara' sempre lo stesso ossia €21. Grazie a tutti!
Caro Masagu,
Mi auguro che non sono gli stessi codici tributi del post precedente. Da notare non tutti i codici tributi possono favorire una compensazione al debito, per tale sarebbe più opportuno riportare i codici tributo di interesse e darle un'apposita risposta.
Tengo a precisare che ho l'impressione che lei gira e rigira, ma sempre sul solito discorso vuol andare a parare... ma per ora... beneficio del dubbio.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Caro Masagu,
Mi auguro che non sono gli stessi codici tributi del post precedente. Da notare non tutti i codici tributi possono favorire una compensazione al debito, per tale sarebbe più opportuno riportare i codici tributo di interesse e darle un'apposita risposta.
Tengo a precisare che ho l'impressione che lei gira e rigira, ma sempre sul solito discorso vuol andare a parare... ma per ora... beneficio del dubbio.
Caro Super tranquillo avevo già capito quello che ho riportato nel post precedente. Ciò che mi ha spiazzato (in relazione all'altro post) è stata l'insistenza dell'operatrice comunale che diceva che era possibile pagare un credito della tasi con la tari ma questo dubbio è stato già chiarito. Questo altro post invece è diverso e l'avevo aperto per capire in generale se era possibile...:disappunto:
 

Elisabetta48

Membro Senior
A prescindere dai codici, a maggio ero entrata nella precompilata, ho fatto l'Unico con le mie modifiche, alla fine il sistema mi ha generato l'F24 a saldo zero con la scritta in rosso che quello lo dovevo per forza "pagare" online ma poi non me lo lasciava fare. A quel punto ho seguito la procedura descritta: entrata nel sito dell'Agenzia delle Entrate con Fisconline e compilato e spedito l'F24 da lì.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto