ingi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, ho bisogno di informazioni sulla permuta.
Siamo due sorelle, comproprietarie di un'appartamento. Mia sorella vorrebbe fare uno scambio dell'appartamento con una signora che ha un immobile piú piccolo. Possiamo fare una permuta, anche se il piccolo appartamento sará solo di mia sorella? Naturalmente per la mia quota farei una compravendita con mia sorella. Conviene?
Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Potrete tranquillamente fare due atti, uno di permuta della quota di tua sorella con l'appartamento minore ed una compravendita per la cessione del tuo 50% dietro pagamento. Alla fine della storia la proprietaria del piccolo appartamento diverrà proprietaria dell'appartamento maggiore, tua sorelle sarà intestata dell'appartamentino e tu avrei il contante.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Salve, ho bisogno di informazioni sulla permuta.
Siamo due sorelle, comproprietarie di un'appartamento. Mia sorella vorrebbe fare uno scambio dell'appartamento con una signora che ha un immobile piú piccolo. Possiamo fare una permuta, anche se il piccolo appartamento sará solo di mia sorella? Naturalmente per la mia quota farei una compravendita con mia sorella. Conviene?
Grazie
La scelta dipende anche dai valori in campo: se l’appartamento piccolo vale quanto metà del vostro la permuta mista a vendita può avere un senso.(tua sorella prende l’appartamento, e tu l’equivalente in denaro).
Se c'è necessità di conguagli tra di voi sarà necessario fare due conti, e valutare come conviene muoversi tra imposte e costi notarili.
Il notaio vi saprà aiutare a trovare la formula più adatta (e più conveniente ).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto