juza

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ciao a tutti,mi sono iscritto poco fa a questo forum sperando di trovare qualche informazione sull'argomento.
Spiego Brevemente:
Nel 2007 ho subito un pignoramento immobiliare.
Nel 2010 l'immobile è stato venduto all'asta.
Nel 2014 ho stralciato la mia posizione debitoria nei confronti della banca,sanando tutto il debito residuo.

Tra 36 mesi i dati negativi riguardanti le rate del mutuo,scompariranno dalle centrali rischi.
Ma... per quanto riguarda invece il dato che riporta la voce "Atto di Pignoramento"?
Non esiste un tempo fisioligico per quanto concerne l'oscuramento di questo dato?
Rimane veramente tutta la vita in banca dati?

Ho due versioni diverse al momento:
La centrale rischi Experian Cerved,mi ha detto che dopo 10 anni si può mandare a loro un istanza di oscuramento del dato,quindi per quel che mi riguarda correrebbe l'anno 2017.

La Crif invece mi ha detto che questo dato rimarrà sempre visibile in centrale rischi,magari con un annotazione diversa,ma la parola pignoramento non scomparirà mai perchè si tratta di dati pubblici provenienti dalla conservatoria,a meno che non esca una legge a riguardo.

Dove sta la verità quindi?
Grazie ciao
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Puoi andare sul sito " indebitati.it. Guida alla cancellazione con ricorso garante per la privacy " pare che debbano essere cancellati tutti i dati. Il resto e' arbitrio sanzionabile se dimostrato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto