gepy59

Nuovo Iscritto
Buon Giorno a Tutti,Vi sarei grato se Mi poteste dare un Consiglio,il Mio Amministratore del Condominio quando Ci sono da fare dei Lavori nell'Immobile dove Io risiedo,come nello Specifico Controllo e Aggiustamento con Vari riposizionamenti e Filtri e quant'altro dell'Antenna Centralizata per Ricevere in Modo Ottimale il DTT,Lui ha esposto in Bacheca che il Giorno X sarebbe venuto un Tecnico della Ditta X per fare dei Sopralluoghi negli Appartamenti per Misurare il Segnale Ecc...ma Io Mi chiedo è Giusto che l'Amministratore Mandi una Ditta senza sentire il Parere dei Condomini e Senza farsi Fare un Preventivo Prima di Fare i Lavori?Cosa Posso dire All'Amministratore quando Si comporta cosi,non è la Prima Volta Ovvio.Grazie e spero di essere stato chiaro.:disappunto:
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
se l amministratore è ammre da anni è possbiile che, nel tempo, abbia selezionato con l assemblea uno o più fornitori per servizi del g enere dopodichè mi sembra che non sia scorretto
 

gepy59

Nuovo Iscritto
Assolutamente posso garantire, che in altre occasioni dove è richiesto l'intervento di una Ditta per Lavori si fa sempre un'Assemblea Condominiale,in Nessuna Assemblea Condominiale è stato Deliberato chi dovesse fare i Lavori dell'Antenna elettricità ecc... solo 2 Ditte hanno l'appalto di Anno in Anno poichè si fà l'Abbonamento l'Assisyenza all'Ascensore e la Ditta che Pulisce la Fossa Biologica.Grazie
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Il problema non riguarda l' amministratore, ma bensì l' organizzazione del condominio.

Se l' organizzazione non è definita, e le procedure non sono conosciute, l' amministratore in carica assume il potere di decidere chi farà il lavoro e a quale prezzo.

In particolare l' assemblea, specialmente per ciò che riguarda le comunità residenziali di grandi dimensioni, non può essere convocata per ogni decisione economica; è necessario pertanto nominare e organizzare un consiglio di condominio che possa controllare la gestione economica in modo efficace.

Di seguito ti segnalo la nozione aziendale di condominio:
La Community AziendaCondominio • Leggi argomento - Nozione aziendale di Condominio
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
l'amministratore se non vuole ogni qualvolta indire un'assemblea per deliberare questi interventi deve premunirsi di una delega dal condominio e in concomitanza eleggere dei consiglieri del condominio e in seguito decideranno quando devono deliberare per queste manutenzioni che ad ogni assemblea deve essere rinnovata e deliberata annualmente questa commissione che dura in carica un anno salvo altre decisioni assembleari:daccordo:
 

Maratrieste

Membro Attivo
Proprietario Casa
direi che trattandosi di lavori, tutto sommato, di routine e di costo non rilevante, si può anche soprassedere a votazioni specifiche autorizzando l'amministratore a ricorrere alle solite imprese benevise e/o disponibili al momento;:daccordo: a meno che non ci siano stati dei precedenti negativi sull'antennista o comunque sul comportamento scorretto dell'amministratore in più occasioni
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
nel nostro caso ( 10 palazzine per complessivi 100 condomini)abbiamo due persone uno per la parte edile e un altro per la parte elettrica sono al servizio de condminio quando necessita ed a portata di mano quando ne abbiamoi bisogno singolarmente ma non sono dipendenti
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se un amministratore non può, di sua iniziativa, ordinare le normali manutenzioni degli impianti esistenti e
dovesse ogni volta convocare un'assemblea sarebbe la totale paralisi della vita condominiale e un aggravio
di costi (fotocopie, raccomandate, sala assemblea, eventuale compenso dell'amministratore per assemblea
straordinaria ...).
 

gepy59

Nuovo Iscritto
Vi chiedo scusa ma non ho ben capito le risposte non essendo del campo,l'Antennista ha presentato ora un conto di 1800€ e ripeto mai e poi mai nessuno ha autorizzato L'Amministratore ad far fare i lavori a questo Antennista,solo per la fossa Biologica,la Manutenzione dell'Ascensore e gli estintori c'è un Contratto Annuale che viene rinnovato Annualmente,pertanto ripeto L'Amministratore di Sua iniziativa ha chiamato questo Antennista gli ha fatto fare i lavori,è giusto questo modo di Operare da Parte dell'Amministratore?Siccome ci devo parlare anche per altre cose vorrei potergli parlare di questa cosa,che secondo Me Lui aveva l'Obbligo di Indire una Riunione invitare più Ditte Antenniste e per Votazione si sceglieva la Ditta.Grazie per Ogni Vostra Risposta.:confuso:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
per una cifra tale avrebbe se onesto chiesto qualche preventivo e presentato ai consiglieri del condominio, e scegliere in più consono, coministicamente parlando:domanda:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto