anna p.

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono Locatore in un contratto in regime di c.s. che è giunto alla sua prima scadenza il 28/02/2018.
Ho fatto la comunicazione di proroga all'Agenzia delle Entrate solo oggi, 30/04.

Porto all'attenzione di chi mi legge, e non la conoscesse, l'importante Risoluzione n.115 /E con importanti innovazioni in merito. Ecco il link :

http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...e+2017/risoluzione+n.+115+e+del+01092017_.pdf

Posto che la mia sanzione, avendo comunicato la proroga con 31 gg di ritardo, sarebbe di 100€,
da quando devo calcolare i giorni di ritardo per l'applicazione del Ravvedimento Operoso?
Dal 28/02 oppure dal 30/04 ? Io protenderei per la prima,ma vorrei il conforto di un vostro parere.

In sostanza, se facessi oggi l'F24 applicando il Ravvedimento Intermedio (30/90 gg dall'omissione),
dovrei pagare:
SANZIONE : 1,67% di 100€ = 1,67€
INTERESSI 1,3% : 1,3€ : 365gg x 31gg di ritardo = 0,11€

Ditemi se è corretto. Lo so che sono solo 2 euro,ma mi piace capire e preferirei non sbagliare.
Grazie.
 

diaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
A proposito di proroga.La proroga di un contratto con c.s. di affitto a 18 mesi fatto all'Agenzia delle Entrate è valida da un punto di vista fiscale ma non civile,sapete perchè?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
A proposito di proroga.La proroga di un contratto con c.s. di affitto a 18 mesi fatto all'Agenzia delle Entrate è valida da un punto di vista fiscale ma non civile,sapete perchè?
Questo termine dei 18 mesi presumo si riferisca ad un contratto transitorio .

Tali contratti ex L 431/98 ART. 5 sono regolamentati dal DM 30/12/2002 ed hanno durata non inferiore ad un mese e non superiore a diciotto mesi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto