Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
è il presidente che deve chiedere se tutti hanno ricevuto l’avviso di comunicazione

Il Presidente può solo verificare che tutti gli aventi diritto siano stati convocati...mica deve chiamare per sapere se hanno ricevuto l'avviso.

Appunto per questo la convocazione si fa con metodo di cui si abbia Ricevuta di Spedizione/Ricezione.

Continuo a non capire perché rischiare una richiesta di annullamento con il soggetto più "agevolato" nel fare ricorso...specie quando siete forti di una maggioranza così elevata.

Ora non vi resta che attendere.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
il presidente constatato che l’assemblea è stata regolarmente convocata con l’invio delle convocazioni nei termini di legge utili
sai cosa manca in questa frase? manca "chi ha convocato l'assemblea (cioè l'amministratore) assicura che questa è stata regolarmente convocata........ (così se ne assume la responsabilità dell'invio incompleto) ; tu hai scritto che il presidente costatato (quindi se ne assume la responsabilità) che l'assemblea è stata regolarmente convocata...... . Ecco perché nel precedente intervento ho scritto che è meglio che il presidente verifichi le ricevute di ricezione della convocazione.
Ora se l'assemblea viene annullata per la conferma/revoca da deliberare in una nuova assemblea va bene la maggioranza prevista dal c.c. .
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hai ragione , non manca e che pr spiegare bene bisognerebbe essere esperti e conoscere le leggi in toto ; dunque giusto sapere che l’assemblea straordinaria è stata richiesta da 4 condomini che avevano 1/6 dei millesimi per revocare care l’amministratore e quindi ora non manca piu chi ha convocato l’assemblea e giusto e doveroso che io lo dica per capire bene se giustamente bisogna attendere se questo condomino che è anche Avvocato chieda di invalidare la revoca dell’amministratore consapevole che ne ha i mezzi ma non so se abbia ragione e se gli conviene visto la maggioranza avuta alla votazione . Ora dirai che il presidente aveva l’obbligo ed è vero ma ripeto no. Mi sono sentito di fare annullare l’assemblea quando ho letto che l’assemblea e stata regolarmente convocata : ora chi è responsabile qual’ora l’avvocato condomino chiederà ad un giudice di annullare la delibera della revoca e nuova nomi a dell’amministratore........
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il Presidente può solo verificare che tutti gli aventi diritto siano stati convocati...mica deve chiamare per sapere se hanno ricevuto l'avviso.

Appunto per questo la convocazione si fa con metodo di cui si abbia Ricevuta di Spedizione/Ricezione.

Continuo a non capire perché rischiare una richiesta di annullamento con il soggetto più "agevolato" nel fare ricorso...specie quando siete forti di una maggioranza così elevata.

Ora non vi resta che attendere.
Chiedo scusa ma da profano i dubbi li ho , l’annullamento lo farebbe e qui evidenzio bene il perché:triste: sia l’avvocato e l’amministratore hanno bisogno di favorire il costruttore di allungare i tempi per far si che possa muovere le sue pedine in tempo e a noi scadano i termini di far sapere al comune sulla decisione di dare incarico ad un avvocato in merito a parziale difformità di esecuzione fogna condominiale.. i termini scadevano il giorno dell’assemblea e revoca .... mi scuso x non aver spiegato bene prima ma non e facile per una persona come me che si sta interessando alle leggi del cc ...... per interesse personale e condominiali che per anni hanno portato alla decisione di revocare l’amministratore.....
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Chiedo scusa ma da profano
ti rivolgi ad un avvocato esperto in questioni condominiali, organizzi una riunione, tipo carbonari, con gli altri 3 condomini che ti seguono e organizzate tutto per bene: destituzione dell'amministratore, nomina di un legale per la questione degli scarichi ecc... ecc... .Nessuno, anche se Garlasco con le sue Rotonde è un posto bellissimo, verrà da questo sito on line a toglierti le castagne dal fuoco, sopratutto se ammetti di essere all'oscuro di tutte le procedure. La scelta di un consulente, avvocato, può anche mettere sull'attenti il costruttore ed i suoi fiancheggiatori che potrebbero venire a più miti pretese e trovare un accordo che vi soddisfi.
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
ti rivolgi ad un avvocato esperto in questioni condominiali, organizzi una riunione, tipo carbonari, con gli altri 3 condomini che ti seguono e organizzate tutto per bene: destituzione dell'amministratore, nomina di un legale per la questione degli scarichi ecc... ecc... .Nessuno, anche se Garlasco con le sue Rotonde è un posto bellissimo, verrà da questo sito on line a toglierti le castagne dal fuoco, sopratutto se ammetti di essere all'oscuro di tutte le procedure. La scelta di un consulente, avvocato, può anche mettere sull'attenti il costruttore ed i suoi fiancheggiatori che potrebbero venire a più miti pretese e trovare un accordo che vi soddisfi.
SI è la strada che stiamo percorrendo se mai l’avvocato seguisse la strada di far annullare la revoca e la nomina del nuovo amministratore da lunedì seguiremo ll nuovo che ha le sue stesse idee che avvaloriamo in pieno ...
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sai essendo in prima persona colui che ha scoperto che la fogna è irregolare non mi va di far cambiare l’amministratore sebbene abbiano vitato con la propia testa che sostituisce il vecchio che non scrivo qui nel forum la parola che gli si addice che per ben 13 anni c ha mal consigliato e nascosto con escamotag che tutti sappiamo ma difficili da dimostrare far si che il nuovo anninistratore per colpa mia anche se ha gia dichiarato che prende il buono e il cartico ma ha gia valutato che la fogna cosi come e non la potevano fare per di puu sono senza autorizzazione qnzi il costruttore aveva l’aurorizzazione na in un’altra via ...... dunque ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto