dianella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti. La caldaia condominiale del riscaldamento é di proprietà di tutti in base ai millesimi di tabella A) , ma per quanto riguarda i condomini distaccati, le spese straordinarie per la sistituzione di parti della caldaia (esempio il bruciatore) si devono utilizzare i millesimi di proprietà o quelli del riscaldamento che vengono utilizzate secondo la norma UNI che si usano per calcolare i consumi involontari ? E in caso di sostituzione integrale della caldaia, é possibile installare una caldaia più piccola ed esentare da qualsiasi spesa i condomini distaccati ? che ovviamente non potranno mai più allacciarsi all'impianto condominiale... Grazie per le risposte che vorrete darmi. Dianella
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
quanto riguarda i condomini distaccati, le spese straordinarie per la sistituzione di parti della caldaia (esempio il bruciatore) si devono utilizzare i millesimi di proprietà
Chi si è distaccato dall'impianto centralizzato non parteciperà alle spese di gestione ordinaria, ma contribuirà solo alle spese straordinarie. Queste spese vengono ripartite tra tutti i condòmini secondo i millesimi di proprietà di ciascuno di essi.
in caso di sostituzione integrale della caldaia, é possibile installare una caldaia più piccola ed esentare da qualsiasi spesa i condomini distaccati ?
secondo me l'assemblea condominiale dovrebbe deliberare con 1000/1000 la fine del riscaldamento centralizzato; ed in seguito far diventare il riscaldamento centralizzato come un servizio soggetto ad uso separato pertanto sarà operante solo tra coloro che ci stanno.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
E in caso di sostituzione integrale della caldaia, é possibile installare una caldaia più piccola ed esentare da qualsiasi spesa i condomini distaccati ?

secondo me l'assemblea condominiale dovrebbe deliberare con 1000/1000 la fine del riscaldamento centralizzato;
Bene la prima parte...non perfetta la seconda.

Giurisprudenza è "indicava" sul tema.
Prima la "dismissione" del centralizzato era approvazione anche a "maggioranza"...in una recente indicano l'unanimità.

Cambiare in "riduzione" significa crearsi i problemi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto