Magda

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, sono proprietaria di un attico (rientrante rispetto al corpo dell'edificio, con terrazza che copre in parte l'alloggio sottostante ed in parte il balcone sottostante-tutti i balconi sono incassati all'interno della facciata).
Al momento dell'acquisto ( 8 anni fa) sono stata convinta a rifare pavimentazione e guaina di tutta la terrazza (circa 60 mq), già allora ho dovuto lottare per pagare solamente un terzo della spesa; la spesa per il rifacimento del cornicione e del sottobalcone ammalorati fu ripartita tra tutti i condomini. Circa due anni fa il cornicione ricominciò a sfogliarsi.Feci eseguire, a mie spese, un perizia da un Ing.perito del tribunale.La perizia evidenziava larghe chiazze di umidità nel sottobalcone, più intense nella parte esterna e arrivate a circa 50 cm. dal bordo esterno. L'ipotesi prospettata fu che il rompigoccia del serizzo che sporge leggermente dal bordo della terrazza non fosse sufficiente a impedire l'infiltrazione di acqua piovana dall'esterno,anche per colpa della pendenza verso l'interno. Il nuovo amministratore si è quasi disinteressato della cosa ritenendo che tutto quanto dipendesse da me. A oggi l'ultimo preventivo ottenuto da un consigliere comprende nei lavori da ripartire 1/3 a me e 2/3 al resto del condominio tutte le spese di rifacimento di frontalino, soletta e sottobalcone. A me sembra che dovrei pagare 1/3 solamente dei lavori che faranno sulla superficie della terrazza : rimozione serizzo e piastrelle per circa 50cm dal bordo, rimozione mapelast, posa guaina,etc.. etc..( le piastrelle e il serizzo sono a mio totale carico ovviamente). Qualcuno mi può dire se ho torto?
grazie:shock:

Aggiunto dopo 45 minuti :

ehm..scusate, sono nuova, forse ho sbagliato a postare qui...ora ci provo di nuovo in una sezione giusta:confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto