Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
volevo chiedervi un consiglio riguardante la RISOLUZIONE CONSENSUALE DI CONTRATTO DI LOCAZIONE. L'inquilino vuole uscire prima della scadenza del contratto e a me sta bene perché la mia suocera vuole entrare nell'appartamento da subito. Pertanto firmiamo con l'inquilino la risoluzione consensuale. L'inquilino paga questo mese di giugno e esce il 30 giugno. Io sarò via da metà giugno al 8 luglio e non ci sarà nessuno a prendere l'immobile in data 30 giugno. Come dovrei procedere? Firmare già questa settimana mentre sono ancora qui la RISOLUZIONE CONSENSUALE DI CONTRATTO DI LOCAZIONE scrivendo "a far tempo della data di firma del Verbale di riconsegna dell’immobile prevista per il 10.07.2017"? E poi quando rientro, sottoscrivere il Verbale di riconsegna il 10-07-17? Oppure firmare tutt'e due quando rientro il 10-07-17?
Grazie!
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il conduttore lo conosci tu e quindi sei in grado di valutare solo tu il grado di affidabilità. Diciamo che potresti far firmare un documento di disdetta da lui sottoscritto che pone come ultimo termine la fine di Giugno. Ti potresti far dare, già oggi, una copia di chiavi della casa. Tu trattieni la Fideiussione e concordate che in data 10.7.17 farete il sopralluogo e verbale di riconsegna con la restituzione della somma versata di fideiussione. Naturalmente avrai, poi, 30 gg per pagare la tassa di € 67 di chiusura contratto.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Poi 30 giorni per pagare la tassa di 67€. di chiusura contratto, qualcuno altro sta facendo casot? la mia era solo una riflessione per non far errare inutilmente Denis
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto