Pixel74

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve a tutti, pongo un questito per conto di un mio familiare, proprietario di un immobile su cui ha nel 2013 già eseguito un intervento di ristrutturazione (con fruizione del beneficio fiscale 50%) e con acquisto di arredamento agevolato con il cosiddetto bonus mobili, utilizzando pressoché l'intero tetto di 10.000 euro di spesa agevolabile.
In questi ultimi mesi del 2016 sta valutando la possibilità di effettuare ulteriori lavori di ristrutturazione sullo stesso immobile, lavori che sarebbero accompagnati dall'acquisto di altro arredamento. La domanda è questa: c'è la possibilità di usufruire nuovamente del bonus mobili oppure il limite dei 10.000 è da considerarsi esaurito? In altre parole: il nuovo intervento di ristrutturazione sullo stesso immobile, a 3 anni di distanza dal primo, permette di ripristinare i 10.000 euro per l'arredamento oppure no?
Scusate la banalità della domanda, ma non sono riuscito a trovare una risposta chiara ed univoca finora.
Grazie a tutti anticipatamente!
 

Pixel74

Membro Junior
Proprietario Casa
Purtroppo temo che non vi sia più "spazio" per la detrazione del bonus mobili, ma ancora non ho avuto le vostre risposte. Forse non ho espresso bene la domanda? Qualcuno di voi ha qualche risposta alla mia domanda?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto