Sara1971

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buon pomeriggio spero di essere nella sezione giusta ecco la domanda:quanto costa la cancellazione di una ipoteca legale di 48.500 euro accesa 10 anni fa per la vendita di metà di un appartamento? Il notaio dell'epoca mi ha chiesto 1.400 euro girando in internet però ho visto altre cifre..inoltre volevo sapere se per questa pratica devo rivolgermi necessariamente ad un notaio o va bene anche un avvocato.grazie
 

Sara1971

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Mi sfugge il senso di una ipoteca per una vendita...semmai un acquisto con finanziamento.

Aldilà delle tariffe di categoria ... è un libero mercato che devi sondare nella tua zona.
Mi sono spiegata male io..chiedo scusa..in pratica mio marito ha venduto a suo tempo la sua metà della casa dei genitori alla sorella che in questi anni ha pagato con rate mensili l'ipoteca la richiesta come tutela..cmq proverò a fare altri preventivi.saluti
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon pomeriggio spero di essere nella sezione giusta ecco la domanda:quanto costa la cancellazione di una ipoteca legale di 48.500 euro accesa 10 anni fa per la vendita di metà di un appartamento? Il notaio dell'epoca mi ha chiesto 1.400 euro girando in internet però ho visto altre cifre..inoltre volevo sapere se per questa pratica devo rivolgermi necessariamente ad un notaio o va bene anche un avvocato.grazie
Fai preventivi da altri notai , sono gratis sai ?
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma se tuo marito ha ceduto la sua parte di immobile, l'ipoteca permane sull'immobile che non è più di tuo marito ma della sorella, quindi che ti interessa "a te" di toglierla?
 

Sara1971

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Perché come da accordi il costo sia dell'accensione che della cancellazione sono al 50 per cento ..ho di recente perso il lavoro e se riuscivamo a risparmiare non guasterebbe
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Continuo a non capire, ma è un problema mio, l'ipoteca la mette la banca su un suo mutuo concesso a terzi (la sorella di tuo marito), dovrebbe toglierla la banca quando rientra del suo prestito, non credo che tuo marito abbia pagato per accenderla (il mutuo è un rapporto tra il compratore (la sorella) e la banca).
Se non si ha necessità di venderla, potrebbe un poco scocciare, ma non ha nessuna problematica per quanto posso vedere io.
Per risparmiare toglietela quando le condizioni saranno migliori (se non ci sta urgenza).
 

Sara1971

Membro Ordinario
Proprietario Casa
No non c'è nessuna banca...la sorella non ha fatto mutui o altro..ha solo pagato in maniera rateale.... è stato fatto tutto tramite atto notarile...cmq per ora vista la situazione e la non urgenza aspetteremo tempi migliori
 

Sara1971

Membro Ordinario
Proprietario Casa
No non c'è nessuna banca...la sorella non ha fatto mutui o altro..ha solo pagato in maniera rateale.... è stato fatto tutto tramite atto notarile...cmq per ora vista la situazione e la non urgenza aspetteremo tempi migliori
La cosa che mi lascia perplessa è che mettere l'ipoteca abbiamo spese 600 euro..per toglierla più del doppio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto