adimecasa

Membro Storico
Professionista
quando si deve vendere un immobile, e si fa fatica a metterlo sul mercato in proprio, si ricorre alle agenzie immobiliari, e se nel frattempo ti capita di ricevere privatamente un richiesta, tuo dovere comunicarlo all'agenzie e non aspettare che scada l'incarico a vendere, (perchè si parla di incarico)
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
@adimecasa mi puoi spiegare il motivo per cui io devo segnalare questo al sensale? non è lui che deve procacciare il compratore, avendo avuto l'incarico? sarebbe il caso che se il compratore ha la pazienza di aspettare, si possa vendere almeno dopo la scadenza di un mandato malandato
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Arciera proprio non ti entra? se dai un incarico a vendere lo devi rispettare, e se ricevi delle richieste per visitare l'immobile DEVI avvisare l'agente che potrebbe avere altre soluzioni, o di averlo già prospettato allo stesso, comunque per il periodo di incarico devi rispettare tale periodo
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
capisco, l'ho capito subito che funziona così. lo trovo ingiusto e per questo sto cercando di prospettare una diversa via d'uscita. un mandato in esclusiva che riguarda anche il proprietario di casa mi pare vessatorio, non concordi?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per evitare che il lavoro dell'agenzia possa favorire la vendita a terze persone, evitando di dare la percentuale concordata nel mandato. Sarebbe molto semplice per un terzo presentarsi all'agenzia per avere le informazioni necessarie. Poi la persona interessata potrebbe contattare il venditore e con lui "convolare" ad un giusto rogito, cornificando l'agente immobiliare. Il mandato evita questi tradimenti di convenienza. Almeno fino a quando i due contraenti del mandato sono uniti dal vincolo dello stesso.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Scusate. Ho riletto il mio intervento dopo quello di arciera e ho riscontrato qualche difficoltà nella lettura della prima frase, anche se comprensibile con un po' di fantasia. Me ne dolgo.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
era discorsivo. si capisce perfettamente. (come se stessimo a discutere e non a scrivere)[DOUBLEPOST=1396883693,1396883399][/DOUBLEPOST]anche se...riflettendo...quella che hai postato è una evenienza. Un'altra sarebbe che dell'appartamento lo ha saputo tramite la proprietaria. Mi sembra che la legge tuteli più una parte dell'altra. Se così stanno le cose, alla nostra amica @mariaS non rimane altro che attendere i sei mesi in cui è tenuta al laccio
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
e se nel frattèmpo l'agenzia lo vende cosa si trova senza casa e senza assistenza, perchè un agente da assistenza nella compravendita, qui si parla solo del costo e non del servizio, che per arciera va nel dimenticatoio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto