mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno.Sono a chiedere un consiglio.Un mio cugino con giudizio abbreviato guida dotto effetto stupefacenti è stato condannato sia 1 grado che appello.Sinceramente non credo che andare in cassazione di risolva il problema.Anzi.Cassazione non entra nel merito pertanto non vedo il senso di fare ricorso.Michiedo però....sentenza di condanna mesi 5 arresto e lena pecuniaria.non indicata pena sospesa.....come vi comportereste?Io non farei ricorso in cassazione.Seil giudice esecuzione notifica qualcosa allora farei istanza tribunale sorveglianza....opinioni?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi sembra che un consiglio in questo senso possa darlo solo un legale che conosca tutte le circostanze del caso. Noi del Forum possiamo solo ipotizzare, ma senza la conoscenza di tutti gli elementi chi si prenderebbe la responsabilità di consigliarti a distanza su un caso del genere ?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Spero gli abbiamo anche ritirato la patente!
All'accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a due anni. Se il veicolo appartiene a persona estranea al reato, la durata della sospensione della patente è raddoppiata.
Con la sentenza di condanna ovvero di applicazione della pena a richiesta delle parti, anche se è stata applicata la sospensione condizionale della pena, è sempre disposta la confisca del veicolo con il quale è stato commesso il reato, salvo che il veicolo stesso appartenga a persona estranea al reato.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il punto è che non è stata sospesa la pena.Quindi al di là dell'aspetto amministrativo forse la cosa migliore è aspettare che divenuta sentenza definitiva senza ricorrere in cassazione chiedere affidamento in prova si servizi sociali.del resto la condanna è poca 4 mesi arresto...oltre sanzione pecuniaria
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto