Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Se lo accendi solo quanto ti serve e lo spegni quando non serve, rispetto ad un riscaldamento ad acqua, che va 24 su 24, lo capisci da solo il risparmio. Inoltre la temp non va mai oltre i 30°, come previsto dalla legge, della quale gli idraulici se ne infischiano.
Il massimo comfort ottenibile...
e che c'entra la temperatura dell'aria quando hai una intera superficie a temp superiore? Irraggiamento e non conduzione è il principio di grandi superfici scaldanti dove la temp dell'aria conta molto meno che nella convezione.
"A questo proposito fai attenzione al post #28." Letto, ma non ho capito.
Ho dato risposta ad una domanda sul riscaldamento elettrico, non alla climatizzazione estiva a pavimento, peraltro assurda.
Si possono realizzare zone riscaldate con un pacchetto complessivo di soli 1,5 cm a pavimento.
In...
Il Riscaldamento elettrico è un ottimo metodo per scaldare casa, economico per posa e gestione ed il più confortevole in virtù della bassa inerzia termica: subito caldo e subito spento, al contrario dell'idronico che non si regola se non in svariate ore o giorni.
Si posa su vecchi pavimenti con...