Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Mi sembra che vuoi portare avanti una polemica inutile. Ho detto la mia.
Spero di aver dato qualche spunto alla risoluzione del problema. La chiudo qui.
Saluti.
Bisognerebbe trovare la soluzione al caso concreto.
Ho visto alcuni che al momento dell'acquisto hanno dichiarato di aver trovato i soldi avendo venduto dei beni mobili etc etc.
Oppure acquistando titoli al portatore etc etc buoni postali etc etc.... Beni di valore (diamanti oro quadri) etc...
Il vil denaro e' molto più difficile da rintracciare.... (Nonostante l'antiriciclaggio) Per questo ho detto di rivolgersi ad un buon consulente......
Bisognerebbe sempre dimostrare che i soldi sono stati donati e non spesi.
L'unico modo che hai per dare tutto ad una figlia . . . è quello di vendere le proprietà che erediti e poi dare i soldi a tua figlia o comprare delle nuove case intestandogliele.
Se vuoi lasciare tutto ad una sola figlia puoi vendere le proprietà ereditate e poi ne acquisti altre nuove intestandole direttamente alla figlia a cui vuoi dare il lascito.
Il tutto ti consiglio di farlo rivolgendoti ad un consulente che sa come muoversi.
Il decreto di acquisto è anche titolo per sfrattare il conduttore dell'immobile. I tempi variano a seconda dei tempi del tribunale del luogo dove si trova l'immobile. Generalmente sono più celeri in quanto si risparmiano i tempi per l'ottenimento del titolo esecutivo (che tu avresti con il decreto).
Art. 668.
(Opposizione dopo la convalida)
Se l'intimazione di licenza o di sfratto e' stata convalidata in assenza dell'intimato, questi puo' farvi opposizione provando di non averne avuto tempestiva conoscenza per irregolarita' della notificazione o per caso fortuito o forza maggiore. (1)
Se...