Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Quindi dal tuo post, capirai anche tu che faccio bene a mettere 2 carri davanti ai buoi...ma anche 3 o 4 carri...sarebbero giustificati! :D Per non parlare di tutti i rapporti di vicinato irrimediabilmente guastati
Comunque vedremo al momento opportuno.
Si, naturalmente il danno dev'essere successivo alla stipula della polizza (poi eventualmente dovrà l'assicuratore dimostrare che l'acqua perde oggi...perchè c'era un danno di 2 anni fa...anche se come faccia a dimostrarlo non lo so!)
si, però ipotizziamo che il proprietario che mi causa il danno non voglia ripararlo...o peggio...non abbia i soldi per ripararlo.
Dovrei aspettare i tempi lunghi della burocrazia italiana per intentare una causa ...sempre sperando che il proprietario paghi!
Nel frattempo il danno lo dovrò...
Vorrei chiarire meglio, siamo condominio in base al codice civile, ma non abbiamo un amministratore, quindi la controparte non è interessata ad avere assicurazioni di alcuna sorta.
Io come faccio? Posso stipulare una polizza condominio esclusiva ai danni che potrebbero essere arrecati al mio...
Buongiorno,
come ho scritto precedentemente (nella sezione parti condominiali comuni) temo che il mio futuro vicino che comprerà al piano di sopra (al momento disabitato), possa avere una perdita nelle sue tubature dell'acqua...e rovinare il mio appartamento (che sto appena finendo di...
Grazie Gianco.
Infatti era proprio questa la perplessità dell'idraulico.
Un tubo del vicino che mi cammina proprio a pelo quasi sotto la mia mattonella..non è normale!
Ho appena dato ordine all'idraulico di mettere in sicurezza (a mie spese) i tubi del vicino che passano dalla mia parete. Almeno sotto quest'aspetto dovrei evitare ulteriori danni per quella parete.
Certo..non appena l'attuale proprietario venderà l'appartamento....metterò in allerta il nuovo...
Buongiorno,
ieri mi sono accorto di un altro problema.
Casa di 2 appartamenti con giardino.
Inizialmente questo giardino era unico ed indiviso di proprietà di entrambi i 2 appartamenti messi in vendita dall'unico proprietario.
Io ho acquistato uno dei due appartamenti, e prima del rogito...
ringrazio tutti per le risposte.
Per Gianco: intendi dire che quel tubo doveva essere posto all'interno del muro di almeno 1 metro...e non praticamente a pochi cm dalla mattonella della parete?
Vorrei aggiungere... che questi tubi non sono in colonne portanti, dove passano tutti i tubi, che solitamente servono tutta la casa.
Ma sono appena sotto la colla delle mattonelle della parete del mio bagno, accanto alla tubatura del mio appartamento.
Buongiorno a tutti
Di recente ho acquistato un appartamento al primo piano di una palazzina di 2 piani costruita nel 1983
Solo 2 appartamenti. Il mio si trova al primo piano mentre quello del vicino si trova al secondo piano.
Il proprietario dell'appartamento del secondo piano è anche colui...