Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
@mapeit sinceramente se le posso dare un consiglio basta trattare le locazioni in modo professionale.
- Ritardo nel pagamento: non aspetto 1/2 mesi a sollecitare il saldo ma scrivo subito e offro altre possibilità di pagamento anche con carta di credito.
- L'inquilino ha un problema: mi...
Assolutamente, ma nel caso di specie l'inquilino non ha sottoscritto nessun verbale di rilascio.
Quindi l'accertamento dei danni dovrà essere eseguito in sede giudiziaria, se il proprietario era un nostro cliente non l'avremmo mai consigliato di operare in questi termini, ma di fare un verbale...
Conduttore: Se la cassetta può essere ripara sostituendo solo la molla o una parte magari deteriorata in plastica. (manutenzione ordinaria)
Locatore: Se l'intervento richiede la sostituzione dell'intera cassetta è a carico del proprietario di casa. (manutenzione straordinaria)
Non dico che sia lineare e semplice la soluzione, ma la norma parla chiara ed esiste una lista sterminata di sentenze.
- Il deposito cauzionale non può essere infruttifero, quindi vanno riconosciuti gli interessi legali, anche se pochi vanno riconosciuti.
- I danni all'immobile se riconosciuti...
La caparra deve essere restituita maggiorata degli interessi legali, sarà poi il locatore (proprietario di casa) a dover intraprendere un azione giudiziaria per il risarcimento dei danni subiti.
Nel verbale di rilascio avete segnalato i danni riscontrati nell'immobile?
I danni contestati nel...