Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
No, mio padre ha ricevuto la delega soltanto dal momento in cui mio zio è entrato in casa di riposo, quindi mi pare una soluzione molto plausibile.
La settimana prossima comunque andrò a parlare nuovamente con l'avvocato per decidere il da farsi.
Intanto grazie di cuore a tutti per il vostro...
Contando che la cugina avrà la delega sul c/c dello zio, qualche idea si può avere...Mia cugina ha il pieno controllo della mente di mio zio, motivo per cui sopra mi chiedevo se non valesse la pena verificare la sua inabilità di intendere e di volere.
Nell'atto si trova una fotocopia...
Ho parlato con un paio di avvocati e questa operazione dei soldi dati e tolti è stata considerata molto negativamente: uno ha detto addirittura che si potrebbe parlare di appropriazione indebita, cosa che ci ha abbastanza allarmato.
In realtà non c'è stato nessun versamento. Mio padre ha compilato un assegno che è stato successivamente stracciato dallo zio.
Un mese fa, su pressione della cugina, mio padre ha versato un altro assegno soltanto per far figurare la transazione.
Mi rendo conto che da fuori può sembrare tutto un...
Grazie molte per il link.
Non sono sceso nei particolari per non ammorbarvi con storie poco edificanti di rivalse e rancori famigliari, ma tant'è: quando la casa di mio nonno è diventata di proprietà di mio papà e mio zio c'è stato almeno uno dei loro fratelli che non l'ha presa molto bene...
Esatto.
Non è stato segnalata, abbiamo solo fatto alcune foto delle condizioni. Sottolineo che allo stato attuale la sua capacità di intendere e di volere non è ufficialmente riconosciuta, anche se direi che è palese. Del resto il notaio non ha nemmeno posto la questione e l'atto di...
Un saluto a tutti. Sono a sottoporvi un problema piuttosto ingarbugliato che si sta protraendo da mesi
MIo padre e mio zio avevano in origine ereditato la casa dei miei nonni, diventando proprietari al 50%. Quattro anni fa mio zio ha ceduto la sua quota di nuda proprietà riservandosi...