Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Si, posso rivalermi col vend. Ma non sull'ammin. con azioni legali in quanto potrebbe obiettarmi che si è rifatto su di me per il debito dell'ex condomino.
L'offerta del 50% che io ho fatto al vend. si basava sulla percentuale che egli avrebbe recuperato se i lavori fossero iniziati a settembre 2016 come doveva essere.
Se la percentuale fiscale attuale fosse stata inferiore, certamente non avrei offerto al vend. di recuperare il 50% .
Certamente...
Proporrò al vend. di rendermi subito i 300 che sicuramente erano a suo carico.
Per quanto riguarda i bonus fiscali che egli sta prendendo (in 10 anni) al posto mio vedrò se si vuole accordare ,anche se, non potendoli trasferire fiscalmente a me sarà dura riprenderli in altra forma.
Ora comunque, al di la di questi particolari, che non sono stati sollevati dalla controparte, mi interessa sapere se è possibile trasferire a me il bonus fiscale già certificato al vend.
In tal caso potrei proporre al vend tale soluzione che secondo me tiene conto che i lavori fatti per il mio...
Ripeto, perchè nel corso della lunga discussione forse si sono persi i riferimenti cronologici:
delibera iniziale dei lavori a Novembre 2015
versamento fondo di 20000 dal vend all'ammin a maggio 2016
rogito 1-7-2016
lavori per 3000 euro dicembre 2016
gennaio 2017 delibera di annullamento...
Inizialmente non sono entrato nei particolari, perchè mi interessava chiarire di più a chi doveva essere ridato il fondo versato.
Adesso che abbiamo pattuito tra me e vend. il 50%, la qual cosa era fondamentale, mi interessa entrare nella fase due, di cui qualche accenno avevo fatto anche in...
Nel cercare di sintetizzare i fatti concitati avvenuti negli ultimi 10 giorni, forse non ho espresso bene le cose. Preciso meglio:
I lavori fatti eseguire in emergenza da ammin (dai miei balconi penetrava acqua al condominio sottostante, e quindi lavori oltre quelli già deliberati anterogito)...
VI aggiorno su questa tormentata vicenda , considerato il vostro amichevole interesse dimostrato fin qui .
Il venditore come sapete mi aveva scritto che accettava la mia proposta di poter recuperare tutte le sue detrazioni.
Gli ho confermato la mia disponibilità e quindi ho scritto che avremmo...
Mi spiace che l'argomento abbia dato motivo per bisticciare. Non penso sia il caso. Ritengo tutti voi molto preparati, e ognuno è intervenuto apportando per ogni sfaccettatura il proprio appassionato e intelligente contributo aiutandomi a capire tante cose e ad assumere un comportamento...
Seguirò il consiglio dell'avvocato che dice di fare scrittura con l'amministratore in modo da invalidare reciprocamente le clausole in rogito e da rinunciare a qualsiasi pretesa nei confronti della controparte ma anche del condominio e dellamministratore, appena mi farà il bonifico.
Ho già chiesto al venditore queste condizioni. Per ora l'accordo è avvenuto via mail, e naturalmente dovremo mettere le cose per iscritto, davanti all'amministratore.
Grazie
Si, e' vero, se non avessi trovato questo avvocato, non avrei potuto far pressione sul venditore, facendo mollare la presa anche sulla mia metà dei 20000 sicuro com'era che a lui spettava tutta la somma. Comunque ora sto aspettando la mia parte in restituzione che ho richiesto all'ammin. Spero...
VI informo che stamane il venditore mi ha inviato una mail dove sembra che sia disposto ad accettare la mia proposta. Nel senso che non è entrato in alcuni particolari importanti e cioè le modalità e l'entità della restituzione, che io avevo proposto al 50% a lui, come recupero detrazioni, e il...